18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Le nuove avventure di Dorothy nel Regno di OZ, dal 6 gennaio al Teatro Vascello

- Advertisement -

Dal 6 al 9 gennaio, al Teatro Vascello, Le avventure di Dorothy nel Regno di Oz; lo spettacolo per bambini andrà in scena il 6-7-8-9 gennaio 2022 giovedì, venerdì, sabato e domenica alle ore 17:00.

Le nuove avventure di Dorothy nel Regno di OZ: al teatro Vascello a partire dal 6 gennaio

Le nuove avventure di Dorothy nel Regno di OZ in scena al Teatro Vascello dal 6 gennaio, tutti i giorni alle ore 17 fino al 9 gennaio. In occasione della Befana verranno estratti a sorte 10 calze piene di dolci per i piccoli spettatori. Le nuove avventure di Dorothy nel Regno di OZ è l’adattamento teatrale a cura di Danilo Zuliani con  Alessia Francescangeli, Alessandra Cavallari, Roberta Gentili, Alessandra Maccotta.

“Se solo potessi tornare e rivedere i miei amici”.

Così dice sospirando Dorothy nella sua fattoria, costretta ad una vita che appare troppo noiosa dopo aver vissuto fantastiche avventure nel meraviglioso mondo di Oz. Ed il desiderio di tornare si avvera ed il viaggio diviene realtà: c’è ancora bisogno di lei nel Regno di Oz!

Una fantastica avventura da vivere l’attende oltre il confine del consueto: vecchi amici da salvare e nuovi personaggi da conoscere. Una commedia “pop up”, con musiche e canzoni originali, adatta a tutte le età liberamente tratta dai primi quattro romanzi del ciclo di Oz, Regno fantastico uscito dalla penna di Franz Baum, un’occasione per omaggiare e riflettere sui valori dell’amicizia, dell’accoglienza e della lealtà.

Il ritorno del magico regno

Dorothy rimpiange il regno di Oz. Vorrebbe riabbracciare gli amici conosciuti laggiù. Mentre fantastica giocando coi ricordi del viaggio trascorso una figura appare al suo specchio. E’ una richiesta di aiuto proveniente dal magico regno. C’è bisogno di lei per liberare lo Spaventapasseri, Nick Tagliaceppi, ossia l’uomo di latta, ed il Leone Codardo. Sono stati fatti prigionieri del malvagio Re Niomo e trasformati in soprammobili. Così, dopo un naufragio, Dorothy si ritrova nel regno di Oz in compagnia di una gallina speciale di nome Bill. Ed è subito avventura! Nuovi personaggi da conoscere che saranno per lei preziose amicizie, come l’uomo meccanico, lo scarababbeo, e la legittima regina di Oz, Ozma, o prove da affrontare, come i Rotelli, la Principessa Languidona dalle trenta teste e il perfido re Niomo.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -