14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Lecce-Frosinone, partita importante ma non decisiva

- Advertisement -

Il match tra Lecce-Frosinone, in programma il prossimo 2 aprile darà ulteriori indicazioni sulle velleità di classifica del club ciociaro. Ad oggi, incostanza di risultati sembra essere il più grande limite della squadra di Fabio Grosso. I gol sembrano arrivare, ma distribuiti non equamente in tutti i match, come nel caso degli ultimi 2 turni. La vittoria di con il Benevento nell’ultimo turno ha restituito una squadra in grado di difendere bene e attaccare altrettanto. Non è però successo lo stesso nella partita prima, contro il Crotone, dalla quale i ciociari sono usciti con una sconfitta. Occorre quindi trovare una continuità, magari già dal prossimo match contro i pugliesi.

Lecce-Frosinone, come arrivano gli avversari

La squadra di Marco Baroni arriva al match forte una striscia positiva di 6 risultati utili consecutivi. Di per sé questo non sarebbe male se non fosse che negli ultimi 4 turni il Lecce non è riuscita mai a vincere. I giallorossi sono riusciti infatti solamente a pareggiare, complice un calendario non proprio agevole. A causa di ciò inevitabilmente hanno perso anche la vetta della classifica, in loro possesso per diverse giornate. Il Lecce arriverà quindi al match in casa contro il Frosinone sicuramente con la fame di chi vuole arrivare in alto. La zona promozione diretta, nelle mani del Pisa, dista solo 2 lunghezze e la vetta solamente 3.

Frosinone, vincere per sperare nella promozione

Il Frosinone arriva Lecce-Frosinone con la consapevolezza di non poter più sbagliare se si vuole ambire a qualsivoglia sogno promozione. Fare risultato è di vitale importanza, alla luce di una classifica che li vede in zona playoff, ma a 7 punti dalla zona promozione diretta. I gialloverdi dovranno inoltre vincere per non rischiare di essere superati, mettendo addirittura in discussione la partecipazione ai playoff. Fabio Grosso si aspetta quindi una partita concentrata, sperando di rivedere l’intensità messa in campo dai suoi ragazzi nello scorso turno.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Frosinone Calcio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -