Lecce-Frosinone, Serie A: punti salvezza in palio, probabili formazioni e diretta tv

0
89

Sfida molto importante al Via del Mare di Lecce tra i padroni di casa giallorossi e i ciociari di Eusebio Di Francesco, ex della partita. L’incontro di questo sabato di Serie A metterà in palio dei punti fondamentali per la corsa salvezza di due formazioni che nelle ultime gare hanno tirato un pochino il freno a mano: proprio per questo motivo, infatti, la vittoria in questo scontro diretto deputato alla permanenza potrebbe valere tantissimo a livello di morale e classifica. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Lecce-Frosinone con le ultime, l’orario, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro.

Una gara che interesserà due squadre che navigano nella seconda metà della classifica. Separata da soli tre punti, Lecce e Frosinone scenderanno in campo in terra pugliese con l’obiettivo di portare a casa punti importanti per tenere, ancora, a distanza di sicurezza le zona rossa della graduatoria. Padroni di casa attualmente tredicesimi con sedici punti frutto di tre vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte: dopo un avvio di campionato positivissimo, i giallorossi di Roberto D’Aversa si sono sgonfiati passando dall’incredibile lotta per la Champions League alla corsa salvezza. È dodicesimo con diciannove punti il club laziale neopromosso: la compagine di Eusebio Di Francesco è sempre stata piuttosto equilibrata nei risultati in virtù di cinque vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Un percorso piuttosto bilanciato che ha estrapolato i gialloblù dalla zona retrocessione. Occhio ad abbassare la guardia, però.

Lecce-Frosinone, Serie A: momento delle due squadre e pronostico della sfida

Non è un buon momento per i padroni di casa del Lecce, anche se i salentini non perdono da quattro turni di campionato: nelle ultime cinque, infatti, i giallorossi hanno messo insieme quattro punti (quattro pari e due ko) e arrivano alla sfida dopo aver messo a referto l’ennesimo segno X della loro stagione sul campo dell’Empoli (1-1 il finale). Sono sette, invece, le lunghezze incamerate dagli ospiti del Frosinone (due vittorie, un pareggio e due sconfitte) nell’ultima cinquina: i ciociari giungono all’incontro dopo aver pareggiato 0-0 in casa contro il Torino. Sono i salentini a detenere il vantaggio iniziale nel pronostico. Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

Squalificati: Gonzalez

Indisponibili: Almqvist

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco

Squalificati:

Indisponibili: Kalaj, Marchizza, Mazzitelli, Reinier

Diretta tv del match

Lecce-Frosinone, incontro valevole per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano di calcio di Serie A, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN che manderà in esclusiva l’incontro del Via del Mare. Appuntamento per il calcio d’inizio previsto per questo sabato pomeriggio alle ore 15:00.

Seguici su Google News

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here