10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Lecce-Frosinone, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Lecce-Frosinone è la gara che oggi è di scena al Via del Mare con inizio alle 14.00, nell’ambito del 32° turno di campionato di Serie B 21-22. I giallorossi guardano alla vittoria per scalare ulteriormente la classifica e accaparrarsi un posto per la promozione diretta, ma i ciociari hanno per obiettivo quello di consolidarsi nella zona playoff. Queste le probabili scelte dei due tecnici per la circostanza.

Statistiche e curiosità di Lecce-Frosinone

I giallorossi, con 56 punti in classifica e 31 giornate completate (14 vittorie, 14 pareggi, 3 sconfitte), navigano in 4a posizione. La formazione di Baroni, dopo il successo ottenuto in casa contro l’Ascoli (3-1), ha rallentato il suo passo, mettendo in fila ben 4 pareggi consecutivi (Perugia, Brescia, Cosenza, Parma). In particolare la gara giocata contro il Parma al “Tardini”, è andata in archivio senza reti. I giallorossi devono tornare a vincere, anche in considerazione dell’ottimo cammino interno, il quale ha garantito alla formazione pugliese 32 punti in 15 gare (9 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).

Il Frosinone, invece, approccia il suo 16° impegno in trasferta, dopo l’importante vittoria ottenuta allo “Stirpe” contro il Benevento, battuto per 2-0 con la rete di Ricci e l’autogol di Vogliacco. Questo successo ha fatto seguito alla sconfitta patita dai ciociari in trasferta contro il Crotone (2-0). La formazione di Grosso con 51 punti dopo 31 giornate (13 vittorie, 12 pareggi, 6 sconfitte), vuole consolidarsi in zona playoff, ma la classifica corta nelle posizioni di testa, ingolosisce non poco. Servono punti e continuità In trasferta i gialloblu non sono stati impeccabile, ma si sono garantiti comunque ben 21 punti in 15 sfide (5 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Lecce-Frosinone

Lecce-Frosinone si è disputata in Serie B 4 volte. Da queste gare sono uscite 2 vittorie per la squadra pugliese, 1 per i laziali e 1 pareggio. Nel girone di andata le due compagini si sono divise la posta in palio, risolvendo la sfida con un pareggio senza gol. L’ultima volta che il Frosinone ha fatto visita al Lecce (Serie B, 12 dicembre 2020), infine, le due squadre si sono divise la posta in palio con il punteggio di 2-2.

Per quello che riguarda i due allenatori, al momento Grosso è avanti a Baroni per 1 vittoria a zero, mentre uno è stato il pareggio.

Sarà il Lecce a scendere in campo da favorito. La vittoria dei giallorossi, infatti, viene quotata dai bookmakers 1.85, il pareggio 3.30, mentre il successo degli ospiti porta il moltiplicatore a 4.10.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Plizzari; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Blin, Majer, Gendrey; Strefezza, Coda, Rodriguez. All.: M. Baroni

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Brighenti, Barisic, Gatti, Cotali; Boloca, Ricci, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin. All.: F. Grosso

Arbitro: Guida Assistenti: Miele D.-Yoshikawa Quarto ufficiale: Cascone VAR: Minelli AVAR: Colarossi

Dove vedere la partita in TV

Lecce-Frosinone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2290264771113753/2290264717780425

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -