30.9 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Serie B, Lecce-Frosinone: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Oggi pomeriggio, alle ore 14:00, il Frosinone sarà di scena al Via del mare per l’11a giornata di Serie B. Di fronte alla squadra di Alessandro Nesta il Lecce, altra compagine candidata alla promozione in Serie A. Ecco lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni e dove seguire il match tra Lecce e Frosinone.

Lecce, Corini sfida il suo passato

Quella di oggi pomeriggio sarà una partita molto importante in chiave classifica per le due squadre, appaiate a quota 19 punti. Ma sarà una gara particolare anche per Eugenio Corini. L’attuale tecnico del Lecce infatti, nella stagione 2011/12, ha allenato il Frosinone in Lega Pro per quella che è stata la terza esperienza da allenatore per l’ex centrocampista classe ’70. Corini, nella conferenza stampa della vigilia, ha rilasciato belle parole su quel periodo.

Oggi pomeriggio il Lecce cercherà di staccare i ciociari in classifica. I salentini sono reduci dal pareggio casalingo contro il Venezia (2-2), e attualmente occupano il terzo posto in classifica insieme a Frosinone e Empoli. I giallorossi, fino a questo momento, hanno collezionato cinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta (quella della 3a giornata sul campo del Brescia). Con ben 24 reti all’attivo, quello del Lecce è il miglior attacco della Serie B.

Frosinone, una partita per capire le reali ambizioni della squadra di Nesta

Una settimana fa, con il Chievo in vantaggio di due reti al Benito Stirpe, per il Frosinone sembrava materializzarsi una sconfitta che avrebbe acceso un altro campanello di allarme. Poi, però, è arrivata la reazione della squadra di Nesta. Una reazione da grande squadra. La rete di Ciano sul finale di primo tempo, e la doppietta di Novakovich nella ripresa hanno ribaltato il risultato e consegnato ai ciociari una vittoria fondamentale per classifica, morale e autostima. Il Frosinone ha attualmente gli stessi punti di Lecce e Empoli, squadre con le quali condivide l’ambizione di tornare in Serie A. Per essere competitivi però, Nesta sa che serve continuità: dopo le due vittorie consecutive contro Brescia e Chievo, la sfida di quest’oggi contro un avversario forte come il Lecce sarà un test importante.

Lecce-Frosinone: probabili formazioni, precedenti e diretta tv

Tra le fila del Lecce, Corini recupera Calderoni, Adjapong e Dermaku. Davanti Falco insieme a Coda.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Falco. All. Corini.

Nesta esclude per l’ennesima volta Dionisi e Ardemagni dalla lista dei convocati mentre rientrano Gori e Tabanelli. Davanti, vicino a Ciano, ballottaggio tra Novakovich e Parzyszek.

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi, Maiello, Kastanos, Zampano; Rohden; Ciano, Novakovich. All. Nesta.

L’ultimo match tra le due squadre risale al 2014 quando si sfidarono nella finale playoff di Lega Pro: nella gara di andata del Via del mare la partita terminò 1-1. Al ritorno i ciociari si imposero ai tempi supplementari e ottennero la promozione in Serie B. Nella città salentina Lecce e Frosinone si sono affrontate in 11 occasioni: 6 vittorie giallorosse, 3 pareggi e 2 affermazioni esterne per i giallazzurri.

Il calcio d’inizio di Lecce-Frosinone è fissato alle ore 14:00: la gara sarà trasmessa in diretta su Dazn.

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -