8 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Lego da record, il Colosseo batte il primato con 9.036 pezzi

- Advertisement -

E’ di ben 9.036 pezzi il nuovo set da record dei mattoncini Lego. Si tratta del Colosseo ed è il più grande mai realizzato finora. Con i suoi 27 centimetri di altezza, 52 di larghezza e 59 di profondità, la costruzione di mattonicini riproduce alla perfezione l’architettura dell’originale anfiteatro romano.

Un set da record fedele all’anfiteatro romano

La costruzione in Lego riproduce fedelmente l’architettura originale del Colosseo. Sono riportati alla perfezione i tre ordini architettonici, dorico, ionico e corinzio, che caratterizzano la struttura dell’Anfiteatro Flavio. In complessità il simbolo della Capitale supera il primato detenuto finora dal Lego Star Wars Millennium Falcon, di 7.541 pezzi. Il senior designer del set, Rok Zgalin Kobe, ha affermato: “Una delle sfide più grandi e importanti è stata quella di trasmettere la monumentalità del Colosseo con i mattoncini. Il modello Lego doveva mettere in risalto la speciale caratteristica architettonica dell’originale: le file di colonne che fiancheggiano gli archi in stili differenti. Per ottenere questo risultato, il set è realizzato utilizzando un effetto di esagerazione verticale. La sezione trasversale è quindi molto più ripida rispetto alla struttura originale. Grazie all’esperienza di realizzazione del modello Lego, speriamo di invogliare tutti i costruttori a saperne di più dell’originale”.

Un video realizzato appositamente per il lancio del 27 novembre, illustra il Colosseo realizzato in mattoncini Lego, avvolta da uno scenario ambientato nella Roma dell’80 d.C.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -