8.5 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Leicester-Roma, Conference League: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Leicester-Roma è la sfida di Conference League, valevole quale gara di andata della semifinale della competizione europea, che il King Power Stadium ospiterà questa sera a partire dalle 21.00. Gara piuttosto equilibrata, che confronta squadre dalla forma non troppo dissimile. Pronostici in favore degli inglesi in questa occasione, ma per il risultato odierno, quanto per la qualificazione alla finale, è tutto da decidere. Così le probabili formazioni della sfida.

Statistiche e curiosità di Leicester-Roma

Il Leicester arriva a questo turno della Conference League, dopo essere uscito dall’Europa League, ma aver poi eliminato il Randers, il Rennes e ai quarti di finale gli olandesi del PSV Eindhoven. In campionato la formazione di Rodgers naviga a metà classifica con 42 punti dopo 32 giornate (11 vittorie, 9 pareggi, 12 sconfitte). Nelle ultime 3 giornate, in particolare, il Leicester ha messo in fila una sconfitta (Newcastle) e due pareggi(Everton, Aston Villa).

La Roma, invece, dopo aver chiuso la fase a gironi da prima in classifica, nel proseguo della competizione ha estromesso il Vitesse e il Bodo/Glimt. In campionato, invece, la squadra di Mourinho lotta per conservare il posto buono per l’Europa League, con un totale di 58 punti dopo 34 giornate (17 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte). Nelle ultime tre uscite di campionato, in particolare, i giallorossi hanno prima vinto (Salernitana), poi pareggiato (Napoli) e sabato scorso perso contro l’Inter in trasferta.

Precedenti e pronostici di Leicester-Roma

A suo modo questo Leicester-Roma scriverà la storia dei due club, mai l’uno contro l’altro in gae ufficiali.

I pronostici pregara sono dalla parte del Leicester, la cui vittoria viene quotata dai bookmakers 2.25. mentre il successo della formazione capitolina si attesta sul 3.40 e il pareggio a 3.25.

Le probabili formazioni della gara

Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Fofana, Justin; Mendy; Lookman, Dewsbury-Hall, Tielemans, Maddison; Vardy. All.: B. Rodgers

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Sérgio Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Lo. Pellegrini; Abraham. All.: J. Mourinho

Arbitro: C. del Cerro Grande Assistenti: J.C. Yuste-R.A. Fernández Quarto ufficiale: J. Gil Manzano VAR: J.M. Munuera AVAR: A. Hernández Hernández

Dove vedere la partita in TV

Leicester-Roma sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. In alternativa la gara potrà essere vista anche sui canali Sky.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: AS Roma)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.5067845789942861/5067844923276281/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -