12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Liceo Montale occupato, continua la protesta degli studenti

- Advertisement -

Un altro liceo si è unito alla protesta. La diciassettesima scuola occupata dagli studenti dall’inizio dell’anno.

L’occupazione degli istituti continua con il liceo Montale

Nuovo aggiornamento per il numero di licei occupati dall’inizio di quest’anno. Arriviamo a diciassette con l’occupazione di questa mattina da parte degli studenti del liceo Montale. Più precisamente, una cinquantina di studenti ha preso possesso della succursale in via Ettore Paladini.

Gli studenti avevano già tentato la scorsa settimana di conquistare l’istituto senza successo. In questo momento, Forze dell’Ordine, genitori ed insegnanti sono davanti la sede centrale dell’istituto.

Di seguito le parole dei ragazzi che hanno scritto su un documento rivolto al ministero dell’Istruzione, alla Provincia, al prefetto, alla presidenza, al personale scolastico, a studenti e genitori. “Questo atto nasce dalla volontà della maggioranza degli studenti, consapevoli dell’importanza e del peso di quest’azione di protesta.” Nel documento i ragazzi riprendono fedelmente le richieste fatte dagli studenti degli altri istituti, tra cui i soldi del PNRR e come investirli, la richiesta di un tavolo permanente con la prefettura e di commissioni paritetiche per il diritto allo studio.

“Porteremo avanti questa occupazione nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti garantendo l’obbligo di indossare la mascherina e di mostrare il Green Pass. Ci occuperemo inoltre del tracciamento degli studenti in modo da poter riferire alla Asl i dati necessari in caso di contagi durante l’occupazione” assicurano gli studenti del Montale.

Seguiteci su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -