12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Lido di Roma: 15enne tenta il furto di un auto con una pistola giocattolo

- Advertisement -

Un ragazzo di 15 anni, improvvisatosi bandito e armato di una pistola giocattolo, tenta di rubare un’auto. Il mezzo NCC era stato preso a noleggio con conducente.

Il giovane è stato denunciato alla Polizia del X distretto, diretto da Antonino Mendolia e dopo un’accurata indagine il 15enne è stato individuato. L’accaduto si è svolto il 2 febbraio scorso al Lido di Roma. Intorno alle 20:00 il ragazzo, ha prenotato, con carta di credito, un’auto con conducente a noleggio NCC e si è fatto accompagnare presso un centro commerciale sito in Casal Palocco.

Arrivato a destinazione, il 15enne, coperto da mascherina e cappuccio e con un revolver in mano (una pistola giocattolo), ha minacciato l’autista di abbandonare l’auto e lasciare le chiavi inserite. Tuttavia, il ragazzo, probabilmente non pratico nella guida con cambio automatico, non è riuscito a mettere in moto l’auto ed è quindi scappato a piedi dentro il centro commerciale. Un ladro davvero imbranato!

L’autista, terrorizzato, ha chiesto l’aiuto dei commercianti di zona, che spaventati si sono rinchiusi nei loro negozi. Grazie alle descrizioni raccolte, le immagini di video sorveglianza e le transazioni della carta di credito, il 15enne è stato identificato. Una volta in questura, il ragazzo, dopo aver fatto resistenza, ha ammesso di essere stato l’autore del tentativo di rapina. La carta di credito apparteneva, naturalmente, ai genitori. Al seguito degli accertamenti il giovane è stato denunciato per tentata rapina.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -