21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Linea G, la gestione passerà dalla Regione al Comune

- Advertisement -

Trasformazione della linea ferroviaria Laziali-Centocelle in tranviaria. La Regione passa la gestione del progetto della futura linea G al Comune.

La linea G sta prendendo forma

La ferrovia Laziali-Centocelle diventerà un tram, andrà da Termini fino a Tor Vergata. Inizialmente la gestione era mista, tra Regione e Campidoglio, ma affinché ci sia il passaggio da ferrovia a tram è necessario che la gestione sia affidata al Comune.

In un comunicato stampa del Campidoglio leggiamo “Il provvedimento consentirà di avviare il progetto fondamentale in vista del Giubileo, per il quale Roma Capitale ha già a disposizione il necessario finanziamento, di trasformazione da linea ferroviaria a tranvia, per la realizzazione della tratta Termini-Giardinetti-Tor Vergata”.

Così nel Pums si aggiungerà anche la linea G. Considerando che oltre a quelle già presenti A-B-C e D, vediamo la Roma-Lido come E e la Roma-Viterbo come F.

Questo progetto fu approvato nel 2020, sotto la giunta della Raggi. “Sarà un’infrastruttura importante per chi deve raggiungere il Policlinico, l’ateneo e le aree commerciali della zona. Oggi più che mai progetti come questo sono fondamentali per migliorare i collegamenti nella nostra città e ripartire, riducendo le distanze tra centro e periferia.” Le parole della Raggi.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -