Con due creazioni della collezione Japanese Renaissance, lo stilista Antonio Martino è tra i protagonisti della mostra ROBOTIZZATI – Esperimenti di Moda, che sarà esposta fino al 20 gennaio 2021 nello spazio WeGil di Roma, nel suggestivo quartiere Trastevere.

Il percorso espositivo ideato e curato da Stefano Dominella, la cui direzione artistica è firmata da Guillermo Mariotto, è stato allestito con il sostegno della Regione Lazio e di LAZIOCrea e con il patrocinio di Unindustria – Unione degli Industriali e delle Imprese del Lazio.

All’evento di lungo corso, a cui ha preso parte anche il Sindaco Virginia Raggi, saranno esposte anche le creazioni dal sapore nipponico dello stilista campano, che partecipa con “La Legenda di Tanabata”: un cappotto blu in lana, con fodera vintage in seta stampata e un kimono dress in douchesse rossa di seta stampata con lungo strascico.

«Ringrazio la direzione per il prestigioso invito ricevuto e sono onorato di partecipare con due pezzi unici della mia collezione di alta moda all’esposizione performance che celebra i super robot giapponesi e il Sol Levante» – afferma lo stilista che con speranza e voglia di ripresa, continua dicendo – «Questo è un mondo che mi ha sempre affascinato e ha ispirato la mia ultima linea presentata nel calendario ufficiale di Alta Roma. Mi auguro che il periodo difficile che attraversiamo finisca presto e spero di poter approdare quanto prima in Giappone con i miei abiti, in un’ottica di internazionalizzazione e con il supporto delle istituzioni e delle ambasciate italiane», conclude il creativo.

Gli ingressi alla mostra di Largo Ascianghi, presso il WeGil di Roma, saranno gestiti nel pieno rispetto delle più recenti indicazioni in termini di distanziamento sociale previste per i luoghi pubblici, al fine di contrastare la diffusione del coronavirus. Biglietti disponibili online su: www.liveticket.it/wegil.