17.7 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Lucas Torreira è la nuova idea di mercato per la Lazio

- Advertisement -

La netta vittoria nel derby ha certificato il periodo di rilancio della Lazio, dopo una serie di risultati piuttosto altalenanti. Adesso la formazione capitolina sembra tornata sui binari giusti e le posizioni più alte della graduatoria non sono poi così lontane. Per assicurarsi un buon proseguimento di stagione però servirà anche intervenire sul mercato. L’ultima idea sarebbe quella che riguarda Lucas Torreira, centrocampista che la Serie A ha già conosciuto in passato ed ora in forza all’Atletico Madrid, in seguito al prestito dall’Arsenal.

Idea Lucas Torreira

L’indiscrezione che avvicinerebbe Lucas Torreira alla Lazio è partita dalla Spagna e a lanciarla sarebbe stato il noto quotidiano sportivo As. Il giocatore infatti, ha trovato meno spazio di quello che avrebbe voluto ed è dunque probabile che voglia cambiare aria. Finora ha collezionato 13 presenze tra campionato e coppe, ma appena 420′ di gioco, meno di un tempo a partita.

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, anche altre formazioni sarebbero interessate all’acquisto del giocatore. Tra queste, due sono italiane e si tratterebbe di Torino e Fiorentina, ma le pretendenti sono presenti anche nella stessa Spagna e si tratterebbe di Valencia e Siviglia.

Il suo inserimento nella Lazio

Torreira sarebbe un perfetto vice-Leiva e decisamente più giovane. Tuttavia sembra difficile che la Lazio possa puntare su di lui per due motivi. Il primo riguarda il prezzo del cartellino che si aggira attorno ai 30 milioni e uno stipendio da 6 milioni. La seconda discriminante riguarda proprio il suo ruolo.

In quella parte del campo infatti, la Lazio sembra aver trovato una quadratura, oltre ad abbondanza di giocatori. Gli attuali sostituti di Leiva sarebbero Escalante, arrivato in estate, e Cataldi. Risulta difficile pensare dunque che Lotito e Tare si concentrino su un ruolo che al momento risulta ben coperto.

Maria Laura Scifo

Crediti Foto

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -