11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Lucioni, Frosinone: “Rigore con il Genoa? Non voglio fare polemica”

- Advertisement -

Archiviata la sconfitta contro il Genoa, per Fabio Grosso e i suoi è il momento di ripartire e tornare al successo per continuare la scalata verso la promozione diretta alla prossima Serie A. Ad analizzare il momento del Frosinone ci ha pensato Fabio Lucioni.

Frosinone, le parole del capitano al Festival del Calcio Italiano

Fabio Lucioni - Photo credits Profilo ufficiale Instagram Frosinone Calcio @frosinonecalcio
Fabio Lucioni – Photo credits Profilo ufficiale Instagram Frosinone Calcio @frosinonecalcio

Presente al Festival del Calcio Italiano, il capitano dei giallazzurri Fabio Lucioni è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb ad analizzare quello che è fino ad oggi il percorso compiuto dal Frosinone, soffermandosi anche sull’analisi della sconfitta sul campo del Genoa nello scorso turno di campionato. Queste le sue parole:

“È un campionato da vivere con intensità, perché sembra più una A2 che una B. È un campionato dove non puoi permetterti distrazioni. La stagione è molto lunga e si deciderà sempre e comunque nelle ultime 10 partite”

Fonte – Frosinone Calcio

Non sono mancate le parole relative al rigore non concesso contro il Genoa che negli ultimi giorni ha scatenato non poche polemiche, vista anche la sconfitta maturata nel match di Marassi. L’ex Lecce ha fatto un focus anche sull’attuale situazione di classifica dei ciociari, a sole tre lunghezze di distanza dalla Reggina di Filippo Inzaghi:

“Rigore dato al Genoa? Si poteva fischiare, a parti inverse non so come sarebbe andata a finire. Non voglio fare polemica, il campionato è molto difficile e tante squadre possono metterti in difficoltà. Ci dividono tre punti dalla seconda e pochi punti dalla terza. È un campionato difficilissimo. L’ultimo periodo è la dimostrazione di un campionato molto complicato. Se non sei al 100% non fai quello fatto fino a ora. Le partite non sono tutte uguali”

Fonte – Frosinone Calcio

Frosinone, Lucioni: “I giovani? Bisogna farli crescere e aspettarli”

Il capitano dei giallazzurri si è espresso anche in merito alla questione giovani, spesso giudicati troppo frettolosamente e ai quali non viene dato il tempo di poter crescere ed esprimere tutto il loro potenziale:

“Bisogna dare modo ai giovani di crescere, nel migliore dei modi. È normale che bisogna crederci, farli crescere, aspettarli… Non è sempre semplice, siamo un po’ frettolosi nel dare giudizi. Abbiamo tante risorse”

Fonte – Frosinone Calcio

Parlando sempre dell’aspettare i giovani, l’ex Lecce ha parlato anche del suo allenatore Fabio Grosso:

“Credo si diano delle sentenze e delle considerazioni affrettate. Il nostro allenatore è giovane, ha delle idee molto propositive, bisogna seguire i tecnici perché se sposi la filosofia ti diverti”

Fonte – Frosinone Calcio

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -