14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Luka Romero: il rinnovo come regalo di compleanno?

- Advertisement -

C’è aria di festa in casa Lazio: Luka Romero è diventato finalmente maggiorenne. Traguardo importante per il giovane argentino, che in questa stagione si sta ritagliando sempre più spazio nelle gerarchie di Maurizio Sarri. Idolo della tifoseria laziale, il patron biancoceleste Claudio Lotito è pronto a mettere sul tavolo una proposta per il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo giugno.

Un lungo matrimonio con aumento

Luka Romero - Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio
Luka Romero – Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio

L’obiettivo è blindare il giovane talento argentino, ma nato in Messico, arrivato nell’estate del 2021 dal Maiorca, dove è diventato inoltre il più giovane esordiente della Liga a 15 anni e 219 giorni. Nel derby contro la Roma è arrivato l’esordio stagionale in campionato, poi la prima gioia in maglia Lazio con il Monza e la titolarità nella gara contro la Juventus.

L’attuale contratto è in scadenza a giugno 2023, quindi i biancocelesti dovranno accelerare i tempi per evitare spiacevoli intrecci di mercato e perderlo a zero in estate. La volontà è quella di proporre al giovane nativo di Victoria de Durango un prolungamento di contratto che lo vedrebbe in maglia Lazio per molti anni, come riportato dal Corriere dello Sport, nonché un aumento all’ingaggio di circa 400 mila euro attualmente percepito dall’ex Maiorca.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -