11.7 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Magliana, clochard morta nella sua baracca: undicesima vittima del freddo

- Advertisement -

Roma continua a contare le vittime del freddo. Una clochard di 54 anni è stata trovata morta nel pomeriggio di lunedì 25 gennaio nella sua baracca. La donna condivideva lo spazio con il compagno che ha trovato il cadavere ed avvertito la Polizia. La capitale arriva, così, ad undici decessi dall’inizio dell’inverno.

Le indagini della Polizia

Gli agenti sono arrivati in via della Magliana vicino al viadotto autostradale avvertiti dal compagno della clochard morta. In un freddo anfratto abbandonato hanno trovato il cadavere della donna e hanno subito ipotizzato le basse temperature come la causa della morte. Il medico legale intervenuto sul posto ha confermato l’iniziale ipotesi dopo aver controllato il corpo e non aver notato segni di violenza. La causa della morte, dunque, sembrerebbe “naturale” e il nome della clochard andrebbe così ad aggiungere alle altre vittime del freddo, 11 in tutto e ben 5 dall’inizio del 2021.

Clochard morta: è la vittima numero undici

I dati confermano l’emergenza che sta vivendo la capitale la cui risoluzione sembra lontana. In queste ore l’associazione Salvamamme e l’Ordine Costantiniano hanno consegnato 55 kit “soccorso caldo” all’elemosiniere del Papa per cercare di confortare che vive in strada al freddo. Il mondo del volontariato si è attivato ma ha bisogno del sostegno di Roma Capitale e di interventi più rapidi. Le risposte devono arrivare in tempi brevi dato che l’inverno è ancora lungo e il freddo incombe.

Valentina Trogu

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -