Storia di violenza alla Magliana dove un monopattino viaggiava contromano nel quadrante romano. Il rischio, enorme, di provocare incidenti ha spinto una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale a fermare l’incidere del conducente. L’uomo di 31 anni, però, non ha reagito bene attaccando gli agenti.
Magliana, monopattino contromano: il conducente ha aggredito gli agenti che lo avevano fermato

Era in servizio di vigilanza nel quartiere della Magliana, la pattuglia del XI Gruppo Marconi che, nel tardo pomeriggio di venerdì, ha fermato una persona intenta a percorrere contromano via dell’Impruneta a bordo di un monopattino, rischiando di impattare contro altri veicoli che in quel momento percorrevano la strada nella direzione opposta. L’uomo, italiano di 31 anni, ha reagito da subito con un comportamento aggressivo nei confronti degli agenti, con insulti vari e minacce, fino ad agire con violenza, colpendo improvvisamente al volto uno degli operanti, con l’intento di darsi alla fuga. Tentativo non riuscito, in quanto lo stesso è stato subito raggiunto da un’altra pattuglia, prontamente allertata via radio.
Una volta bloccato, il 31enne, che ha proseguito con atteggiamenti aggressivi nei confronti del personale, è stato arrestato per resistenza, minacce e lesioni personali. Fermo immediatamente convalidato questa mattina dall’Autorità Giudiziaria, all’esito del processo con rito direttissimo.
Seguici su Google News