La data di inizio del calciomercato invernale si avvicina sempre di più e con essa le grandi occasioni. La Lazio si muoverà, come accaduto negli ultimi anni, per puntellare la rosa e verosimilmente, solo qualora qualcuno dei suoi giocatori dovesse partire. Non è da escludere che tra i giocatori da sondare rientrino anche coloro che andranno in scadenza di contratto a giugno. Da Maksimovic a Draxler, passando per Cavani e Thauvin: le opportunità sono tante e chissà che i dirigenti biancocelesti non ci buttino un occhio. Almeno tre colpi, soprattutto nel reparto difensivo, dovrebbero arrivare per Inzaghi.
In difesa le occasioni arrivano dalla Serie A: occhio a Maksimovic e N’Koulou
Uno dei reparti che avrebbe bisogno di qualche ritocco è sicuramente la difesa. I 23 goal subiti nei primi 14 incontri sono decisamente troppi ed è probabile che qualche intervento venga fatto. Dal Milan potrebbe liberarsi Musacchio, mentre nell’Inter chi andrà in scadenza è D’Ambrosio.
Attenzione poi a Hysaj e Maksimovic con il Napoli che vorrà evitare di perderli a zero. L’ultima operazione fattibile per quanto riguarda il reparto arretrato è N’Koulou, il cui addio al Torino a gennaio sembra quasi certo.
A centrocampo potrebbe tornare di moda Vazquez
Il corteggiamento della Lazio nei confronti di Franco Vazquez potrebbe riprendere in occasione della prossima finestra di mercato. Anche lui infatti, rientra tra i giocatori che andranno in scadenza a Giugno ed è probabile che il Siviglia non voglia perderlo a zero. I nomi più illustri e destinati con ogni probabilità a rimanere solo sogni, sono quelli di Modric e Ozil. Infine, bisogna tornare in Italia per trovare un’altra ipotesi interessante ovvero, Marten De Roon, anche se adesso la Lazio è ben coperta in quel ruolo.
Quanti “vecchi amori” per l’attacco
Per quanto riguarda il reparto avanzato, sono diversi i giocatori illustri che andranno in scadenza. Tra loro ci sono fuoriclasse assoluti come Messi e Aguero, su cui ovviamente la Lazio non punterà. Tornando ad una prospettiva realista, non mancano le “vecchie fiamme” biancocelesti. Thauvin è sul mercato e ci sono diversi club su di lui, tra cui anche Milan e Napoli. Stessa sorte per Depay e il Lione, con la Juventus alla finestra e nuovamente il Milan pronto a monitorare la situazione. Altro giocatore in partenza potrebbe essere Diego Costa, così come Milik e Giroud. Insomma le occasioni sono davvero tante e la Lazio potrebbe seriamente pensare ad uno di questi giocatori. Solo il tempo potrà rendere chiare le operazioni della squadra capitolina.
Seguici su Metropolitan Roma News
Seguici su Facebook