22.2 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Da Maksimovic a Thauvin: la Lazio può pescare tra i giocatori in scadenza

- Advertisement -

La data di inizio del calciomercato invernale si avvicina sempre di più e con essa le grandi occasioni. La Lazio si muoverà, come accaduto negli ultimi anni, per puntellare la rosa e verosimilmente, solo qualora qualcuno dei suoi giocatori dovesse partire. Non è da escludere che tra i giocatori da sondare rientrino anche coloro che andranno in scadenza di contratto a giugno. Da Maksimovic a Draxler, passando per Cavani e Thauvin: le opportunità sono tante e chissà che i dirigenti biancocelesti non ci buttino un occhio. Almeno tre colpi, soprattutto nel reparto difensivo, dovrebbero arrivare per Inzaghi.

In difesa le occasioni arrivano dalla Serie A: occhio a Maksimovic e N’Koulou

Uno dei reparti che avrebbe bisogno di qualche ritocco è sicuramente la difesa. I 23 goal subiti nei primi 14 incontri sono decisamente troppi ed è probabile che qualche intervento venga fatto. Dal Milan potrebbe liberarsi Musacchio, mentre nell’Inter chi andrà in scadenza è D’Ambrosio.

Attenzione poi a Hysaj e Maksimovic con il Napoli che vorrà evitare di perderli a zero. L’ultima operazione fattibile per quanto riguarda il reparto arretrato è N’Koulou, il cui addio al Torino a gennaio sembra quasi certo.

A centrocampo potrebbe tornare di moda Vazquez

Il corteggiamento della Lazio nei confronti di Franco Vazquez potrebbe riprendere in occasione della prossima finestra di mercato. Anche lui infatti, rientra tra i giocatori che andranno in scadenza a Giugno ed è probabile che il Siviglia non voglia perderlo a zero. I nomi più illustri e destinati con ogni probabilità a rimanere solo sogni, sono quelli di Modric e Ozil. Infine, bisogna tornare in Italia per trovare un’altra ipotesi interessante ovvero, Marten De Roon, anche se adesso la Lazio è ben coperta in quel ruolo.

Quanti “vecchi amori” per l’attacco

Per quanto riguarda il reparto avanzato, sono diversi i giocatori illustri che andranno in scadenza. Tra loro ci sono fuoriclasse assoluti come Messi e Aguero, su cui ovviamente la Lazio non punterà. Tornando ad una prospettiva realista, non mancano le “vecchie fiamme” biancocelesti. Thauvin è sul mercato e ci sono diversi club su di lui, tra cui anche Milan e Napoli. Stessa sorte per Depay e il Lione, con la Juventus alla finestra e nuovamente il Milan pronto a monitorare la situazione. Altro giocatore in partenza potrebbe essere Diego Costa, così come Milik e Giroud. Insomma le occasioni sono davvero tante e la Lazio potrebbe seriamente pensare ad uno di questi giocatori. Solo il tempo potrà rendere chiare le operazioni della squadra capitolina.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Roma News

Seguici su Facebook

Crediti foto

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -