24.2 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Maltempo a Roma, albero cade e ferisce un passante al Flaminio

- Advertisement -

Il maltempo in tutta Italia inizia a farsi sentire e i primi gravi danni nelle città emergono ogni ora. Il maltempo si è abbattuto anche a Roma causando gravi incidenti a persone, oggetti e abitazioni. L’impegno dei Vigili del Fuoco è incessante

Continua il lavoro da parte dei Vigili del Fuoco di Roma Capitale colpita dal maltempo: albero cade e ferisce un passante al Flaminio

Il maltempo a Roma si manifesta e inizia a danneggiare auto, abitazioni e persone.. Numerose le telefonate alla centrale dei Vigili del Fuoco, che incessantemente, nelle ultime ore, si dirigono presso gli incidenti maggiormente gravi causati dal vento o dalla pioggia.

Ultimo è la caduta di un albero su di un passante al Flaminio a causa del forte vento. La vittima è un 61enne, soccorso immediatamente da parte del personale medico e condotto all’ospedale. L’albero lo ha colpito alla testa ed al braccio intorno alle ore 12:00 di quest’oggi. Sul posto, oltre il 118 e i pompieri, anche la Polizia Locale con il Gruppo Parioli. 

Prima delle 14:00, presso il lungotevere De’ Cenci, un ramo ha colpito un’auto causandone lo sbandamento e il danneggiamento, consequenziale di una seconda vettura parcheggiata. L’autista è stato altrettanto condotto al Fatebenefratelli in codice giallo. Sul posto, oltre i sanitari, anche il I Gruppo Trevi della Polizia Locale.

La mattinata, però, è iniziata con la caduta di un albero, con le radici sradicate dal marciapiede, che ha danneggiato due auto a Conca d’Oro. Lì, vigili del fuoco e Polizia Locale hanno collaborato con il Gruppo Nomentano per la gestione del traffico congestionato.

Questi citati risultano essere i casi più rilevanti che hanno condotto a feriti o gravi problematiche ai cittadini. Ma sono oltre 100 gli interventi giornalieri condotti dai Vigili del Fuoco a causa del maltempo a Roma. La maggior parte riguardano la caduta dei grossi alberi che decorano la città e che spesso portano al danneggiamento di abitazioni o veicoli o si concludono con il ferimento di qualche malcapitato.

Serafina Di Lascio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -