Maltempo e disagi nella capitale: crolla un albero a Porta Furba

- Advertisement -

Continua il maltempo a Roma. Infatti, date le condizioni metereologiche, stamattina è stato convocato il COC, Centro operativo comunale.

Il maltempo continua ad abbattersi su Roma. La Capitale da giorni ormai, è colpita da forti piogge e venti. La giornata di ieri, ha visto il tempo riassestarsi e regalare qualche ora di calma prima che tornasse, di nuovo, la tempesta.
Questa mattina, infatti, Roma si è risvegliata sotto forti nubifragi. Già alle ore 6.30 di questa mattina, gli agenti della polizia di Roma capitale VII Gruppo Appio sono intervenuti in via di Porta Furba. Le Forze dell’Ordine sono intervenute in seguito ad un albero crollato e per la messa in sicurezza dell’area.

È stata, dunque, necessaria la chiusura della strada. Fortunatamente non risultano nè danni né feriti. Sul posto Vigili del Fuoco, personale del servizio giardini e agronomo per le verifiche delle restanti alberature e per un eventuale transennamento dell’area.

Nella mattinata di oggi, a seguito dell’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, è stato convocato alle 7, il COC, ovvero il Centro Operativo Comunale e le UCL del III, IV, V, VI, X e XV Municipio, presso le sedi dei Gruppi di Polizia Locale di Roma Capitale. Al tavolo, i rappresentanti della Polizia Locale di Roma Capitale, del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (SIMU). In modalità remota, anche i rappresentanti delle altre strutture capitoline e delle società di pubblici servizi. 

Per quanto riguarda il fiume Tevere, permane la chiusura degli accessi alle banchine del tratto urbano del Tevere, fino al 6 gennaio.
Si conferma che sia il Tevere che l’Aniene, sono sotto controllo.

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

Calciomercato Roma, le retrocessioni fanno bello Pinto!

Il cassetto degli obiettivi sportivi di questa stagione si può tranquillamente chiudere nel grande armadio di Trigoria. Le luci dei riflettori saranno puntate, adesso,...

Calciomercato Roma, in arrivo il terzo rinforzo del nuovo anno?

Dopo aver praticamente bloccato Houssem Aouar ed Evan N'Dicka, Tiago Pinto si è lanciato sul terzo tassello della sua anticipata campagna acquisti: con il...

Josè Mourinho, gesto inequivocabile: il futuro dello Special One

Squalificato per Roma-Spezia, Josè Mourinho ha compiuto un giro di campo a fine partita con i suoi calciatori. Osannato, come sempre, dal pubblico romanista,...

La Roma torna in Europa League: battuto lo Spezia all’Olimpico

La Roma di Josè Mourinho batte lo Spezia allo Stadio Olimpico 2-1 e centra la qualificazione alla prossima Europa League. Finale rovente con gli...