15.1 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Maltempo Ostia, 10 persone tratte in salvo dalle case allagate dal nubifragio

- Advertisement -

La morsa del maltempo ha messo in ginocchio tantissime zone d’Italia: al Nord le copiose nevicate hanno creato qualche disagio, mentre al Centro-Sud i violenti rovesci, con tratti temporaleschi, hanno flagellato la popolazione creando vere e proprie situazioni di criticità. Roma, ed il Lazio più in generale, non sono state risparmiate dalle condizioni metereologiche avverse. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, gli uomini della Polizia di Stato hanno portato in salvo dieci persone rimaste bloccate in alcune abitazioni di Ostia a causa del maltempo.

Maltempo Ostia: i salvataggi

Gli agenti della Sezione Sicurezza della Questura, del X Distretto Ostia e della Squadra Fluviale sono intervenuti nella zona di via dell’idroscalo, dove alcune abitazioni si erano allagate dopo il violentissimo nubifragio che si è abbattuto sul quartiere romano che si affaccia sul mare. Usando i fuoristrada 4×4 ed un gommone in dotazione, le Forze dell’Ordine hanno raggiunto le case e tratto in salvo “a spalla” una decina di abitanti alcuni dei quali, per patologie pregresse, non deambulanti. Durante le operazioni di salvataggio, inoltre, sono stati salvati anche alcuni cagnolini rimasti intrappolati nelle abitazioni e visibilmente impauriti.

Alcune persone sono state portate in ospedale dalle ambulanze del 118, mentre le altre sono state prese in carico dalla Protezione Civile che sta operando insieme alla Polizia di Stato. Una giornata difficile da dover cancellare in un anno che, fino alla fine, riserva sorprese negative per gli italiani.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -