15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Maltempo Roma: 350 richieste di intervento per la Polizia Locale

- Advertisement -

La tempesta che questa notte si è abbattuta sulla città di Roma era stata prevista ed annunciata, ma ciò non le ha impedito di arrecare disagi soprattutto nella zona sud est della Capitale. 350 gli interventi della Polizia Locale a causa del maltempo.

Maltempo Roma: alberi caduti, allagamenti e blackout su tutto il territorio

maltempo Roma - photo credits Franco Menenti
(Photo Credits: Franco Menenti)

Molti cittadini parlano addirittura di tromba d’aria per descrivere la pioggia che, con tuoni e forti venti, si è abbattuta su Roma nel corso della notte. La Polizia Locale, così come la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, si è vista costretta a portare a termine non pochi interventi in seguito a segnalazioni dei cittadini: 350 per i primi, di cui 50 per incidenti e almeno 70 per alberi e rami caduti in città. In particolare, nel Municipio VI si segnalano alberi caduti in via Lunghezza, via Lunghezzina e via Collatina; in via Cassaro e via Savoca, invece, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per dei garage allagati. Le segnalazioni sono giunte anche da Tor Bella Monaca a causa di diversi rami sulla carreggiata. Traffico e lunghe code sulla Tangenziale Est, tra Batteria Nomentana e Galleria Giovanni XXIII per un albero caduto sulla strada che conduce alla rampa di via Salaria. I disagi non mancano anche nel centro della città: due vetture sono rimaste danneggiate in seguito alla caduta di alcuni rami in via Piacenza, mentre in via Pompeo Magno un’auto è rimasta bloccata tra due alberi.

I Vigili del Fuoco, inoltre, sono dovuti intervenire anche in via Giovanni Bernardi per rimuovere una ringhiera pericolante in seguito al distacco di una batteria di pannelli solari posti sul tetto di un palazzo. Disagi anche nella provincia di Roma: il sindaco di Albano ha infatti dichiarato che «l’intensa perturbazione che ha attraversato la nostra città ha arrecato ingenti danni su strade, parchi e zone interne. Si segnalano molti alberi caduti, anche su vetture parcheggiate, cornicioni caduti, oggetti di diverso tipo sparsi lungo le strade. Molti secchi della raccolta differenziata sono a diversi metri di distanza dalle abitazioni di riferimento». Il maltempo ha causato anche numerosi blackout, segnalati su tutto il territorio della Capitale. L’allerta meteo, scattata ieri sera, durerà fino al pomeriggio di oggi. 

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -