10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Maltempo, Roma è sott’acqua: alluvione a Nettuno

- Advertisement -

Maltempo, Roma è sott’acqua: alluvione a Nettuno. Una tromba d’aria accompagnata da una bomba d’acqua ha colpito nel pomeriggio di domenica 27 la città di Nettuno, sul litorale laziale. Strade allagate ed auto sommerse in particolare nella zona di Tre Cancelli e del Santuario di Nostra Signora delle Grazie. Decine i tetti scoperchiati come testimonia questo video girato in via Dei Frati.

L’Amministrazione comunale e il Sindaco Alessandro Coppola a rinviare l’apertura delle scuole. Tutto chiuso quindi lunedì 28 settembre per le scuole comunali dal nido alle medie. Saranno fatte le verifiche in ogni plesso e già da martedì, salvo imprevisti, si dovrebbe poter tornare in classe. Nelle prossime ore notizie più precise sulla riapertura. L’ordinanza del Sindaco che annuncia lo stop al primo giorno di scuola è pubblicata sull’Albo pretorio.

Maltempo a Roma, la situazione di lunedì 28 settembre

Allagamenti e alberi caduti a Roma a causa della pioggia battente. Sono oltre 100 gli interventi della polizia locale di Roma Capitale a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la città. In qualche località sono anche comparsi i fiocchi bianchi: neve e temperature vicine allo zero sul Monte Bove e sull’alta Valle di Bove; neve fuori stagione anche sul Monte Amiata dove questa mattina un manto di circa 15 centimetri ricopre la vetta.

A Roma, si registrano appena +13°C in pieno giorno, come se fossimo in pieno inverno, mentre diluvia. La pioggia ha provocato anche allagamenti in garage e cantine e rami pericolanti. Sul litorale maxi allagamenti da via Isole del Capoverde a via delle Baleniere. Forti piogge anche sulla zona dei Castelli Romani, dove si registrano picchi di 60mm. Strade e fossi sono ricolmi in alcune zone dei Castelli Romani.

Allagamenti e alberi caduti a Roma a causa della pioggia battente. Sono oltre 100 gli interventi della polizia locale di Roma Capitale a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la citta’. Il numero delle segnalazioni e’ aumentato via via nel corso del pomeriggio, con pattuglie impegnate per fornire ausilio alla cittadinanza e per mettere in sicurezza aree colpite da caduta rami o allagamenti lungo via Palmiro Togliatti, via Cristoforo Colombo, Circonvallazione Ostiense e in via Salaria, all’altezza dello svincolo di Fidene. In via Matterini, zona Monteverde, un albero al centro di un terreno privato e’ caduto su strada danneggiando un veicolo in sosta. Non ci sono feriti.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -