22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Maltempo a Roma, centinaia di richieste di intervento: un ferito

- Advertisement -

Sono centinaia gli interventi che oggi, a Roma e nel Lazio, hanno richiesto la presenza dei Vigili del Fuoco. Il maltempo infatti previsto per questa domenica 6 dicembre ha causato non pochi disagi, tra alberi caduti, cornicioni pericolanti e strade allagate.

Intervengono i Vigili del Fuoco

Pioggia, forti venti e temporali si sono abbattuti sulla regione Lazio questa mattina, come da previsione. Centinaia sono i cittadini che hanno chiamato i soccorsi a causa dei disagi provocati dal maltempo. Le richieste d’intervento giunte alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma riguardavano rami e alberi pericolanti o caduti, insegne ed antenne da mettere in sicurezza. La zona più colpita è il quadrante di Roma Sud, con diversi allagamenti nelle zone in particolare Tuscolana e Romanina e nelle zone limitrofe, fino al quartiere Eur. Sul versante del litorale romano con Ostia una persona è rimasta ferita da un albero precipitato sulla sua auto. I Vigili del Fuoco sono intervenuti anche nel centro di Roma, in via Reggio Calabria 54, per mettere in sicurezza cornicioni e rimuovere alcune tegole pericolanti.

L’allerta meteo a Roma non rientrerà prima dell’Immacolata. Sono previste infatti altre incessanti precipitazioni e raffiche di vento. Sono possibili anche burrasche e temporali.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -