16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Maltempo, tromba marina al largo di Fiumicino

- Advertisement -

Una grande tromba marina è apparsa, a largo della costa di Fiumicino, intorno alle 15.10. Il vortice, per oltre 15 minuti, ha seguito un percorso verso Sud prima di venire lentamente “risucchiata” verso l’alto nelle nuvole nere e ridimensionarsi gradualmente, senza toccare terra. Il fenomeno è stato poi seguito da una breve grandinata e da pioggia. Immagini della tromba marina sono state subito rilanciate sui social da residenti di Fiumicino.

“Dopo aver viaggiato vertiginosamente da nord a sud, si è dissolta in mare”, testimonia a RomaToday Franco Petrini, titolare dello stabilimento Nuova Pineta – Pinetina. I forti venti sono stati accompagnati da lampi e grandine. Al momento non sono segnalati danni. Tanta la paura viste anche le dimensioni, con il fenomeno che è stato visto e fotografato anche da diverse zona di Roma.  

Il vortice si è poi spostato verso l’entroterra, dissolvendosi. Tuttavia le folate di vento hanno provocato anche la caduta di due alberi a Casal Palocco e Axa, in due strade private. 

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -