Un nuovo caso di violenza reiterata nei confronti di una donna nella Capitale. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Celio, a seguito di approfondite indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di un 47enne polacco, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti della compagna.
Maltrattamenti in famiglia: non era il primo caso, la donna è in possesso di diversi referti che testimoniano le violenze reiterate

La donna, che da anni subiva maltrattamenti fisici e morali da parte dell’indagato, non lo aveva mai denunciato per paura di peggiorare ulteriormente la situazione. Negli ultimi mesi, a causa della sua dipendenza dall’alcol, l’uomo l’aveva picchiata più volte provocandole, in quattro diverse circostanze, un trauma cranico, un trauma facciale, ecchimosi all’occhio e la frattura di una gamba. Le lesioni subite sono reali, perché tutte documentate dai referti dei vari Pronto Soccorso nei quali si era recata per farsi medicare.
A causa dell’ultimo episodio, la vittima è stata ricoverata e, sentita dagli investigatori del Commissariato Celio su quanto fosse accaduto, è stata dagli stessi rassicurata e ha deciso di sporgere denuncia nei confronti del compagno violento. I poliziotti hanno così dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare portando l’indagato nel carcere di Regina Coeli.
Seguici su Google News