10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Manifestazione per la pace a Roma il 20 marzo: tutte le informazioni

- Advertisement -

Domenica 20 marzo 2022, a Piazza San Giovanni a Roma, si terrà una manifestazione per la pace. Il promotore dell’evento è Aboubakar Soumahoro e l’appuntamento sarà alle ore 15. L’obiettivo è quello di unire più voci possibili per dire “no” alla guerra ed invocare la pace.

Manifestazione per la pace a Roma: gli ospiti

Sulla pagina social creata per divulgare l’evento si legge: «È arrivato il momento per ognuna ed ognuno di noi di uscire dall’indignazione virtuale dei social per mettere all’unisono i nostri corpi al servizio dello Spirito della PACE al fine di Resistere con risolutezza a tutte le forze del male che vorrebbero cancellare i principi universali di umanità custoditi nell’intimo umano e che troppo spesso, nel corso della storia, sono stati messi in discussione. Ora è il momento di dire NO all’economia bellica (accecata dallo spirito avido del dio denaro) che si nutre del sangue dei bambini, delle donne e degli uomini in vari ed ingiusti teatri di guerra nel mondo, anche quelle ingenerosamente dimenticate o volutamente silenziate. Ora è il momento di dire NO ALLA GUERRA IN UCRAINA E A TUTTE LE GUERRE NEL MONDO».

All’evento è prevista una folla di 2.000 persone e non sono escluse ripercussioni sul traffico, con eventuali strade chiuse e bus deviati.  

Come fa sapere il promotore, sul palco saranno presenti diversi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Flavio Insinna, Roy Paci, Mimmo Lucano, Malika Ayane, Cosmo, Gaia, NAIP, Dj Ralf, Eugenio in Via di Gioia, Tommy Kuti, Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Ariele Vincenti e Emilio Stella, Gemitaiz, Gemello, Riccardo Sinigallia, Margherita Vicario, Cecilia Strada, Artù, Elio Germano, Emilio Stella, Gianmarco Saurino, Giovanni Truppi, Riccardo Noury, Sabrina Paravicini, Leo Gassman e Diodato.

A San Giovanni arriveranno anche rifugiate e rifugiati dalla guerra.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -