7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Manifestazioni a Roma nel weekend: ”No alla guerra”

- Advertisement -

Manifestazioni a Roma per la pace in Ucraina: sono attese più di 50 mila persone nelle piazze per dire “stop” alla guerra. Sabato e domenica sono attesi migliaia di cittadini in piazza. La prima manifestazione avrà inizio alle 13:30, in Piazza della Repubblica.

Manifestazioni a Roma, attese 50 mila persone in piazza contro la guerra

Cgil insieme alla Rete Italiana Pace e Disarmo ha organizzato la manifestazione in Piazza della Repubblica a Roma ed è prevista la partecipazione di 15 mila persone. Il corteo partirà da Piazza della Repubblica per raggiungere Piazza San Giovanni in cui si potrà assistere agli interventi delle associazioni promotrici. Concluderà la manifestazione Maurizio Landini, il segretario generale della Cgil. Scenderanno in piazza anche la Rete degli Studenti Medi e l’Unione degli Universitari. Sempre nel pomeriggio ci sarà una seconda manifestazione, proprio in piazza di Porta San Giovanni ed è prevista la partecipazione di 25mila persone. 

Le manifestazioni proseguiranno anche domenica. La prima dalle 14 in Piazza della Repubblica organizzata dall’Associazione Cristiana degli Ucraini in Italia per cui sono attese 2mila persone. La seconda, invece, avrà luogo alle 16:30 a Piazza Madonna di Loreto e si attendono 3mila persone.

Oggi, invece, dalle 12, 2.500 persone manifesteranno in Piazza Vittorio Emanuele, all’Esquilino tra via dello Statuto e via Napoleone III.

Sempre per la giornata di oggi è annunciata una fiaccolata per la pace organizzata dal Comune di Roma: da Piazza del Campidoglio si arriverà al Colosseo.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -