Home Attualità Trasporti Manifestazioni, cortei e sciopero dei mezzi pubblici oggi a Roma: venerdì nero

Manifestazioni, cortei e sciopero dei mezzi pubblici oggi a Roma: venerdì nero

0

Manifestazioni, cortei e sciopero dei mezzi pubblici oggi a Roma. Alle 9,30 a piazza del popolo manifestazione con i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. Anche gli studenti scendono in piazza. La Rete Studenti Medi con un corteo alle 8.30 che da piazza Barberini arriva fino a piazza del Popolo per unirsi alla manifestazione di Cgil e Uil. I collettivi di alcuni licei si sono dati appuntamento alle 10 a piazza Esquilino. Un corteo di Osa e Cambiare rotta con i Palestinesi alle 9 dalla Piramide al Miur.A Roma lo sciopero nel trasporto pubblico riguarda l’intera rete Atac e l’intera rete RomaTpl. Sulla rete Atac, fa sapere l’azienda che gestisce il trasporto pubblico capitolino, lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. Sono garantite le corse sull’intera rete da inizio servizio diurno alle ore 8.59 e dalle ore 13.00. Non garantito il servizio sull’intera rete dalle ore 9.00 alle ore 13.00, fa sapere ancora l’Atac sul sito.

Lo sciopero coinvolge la rete Atac, quella di Roma Tpl e Cotral: i disagi possono estendersi alle linee periferiche. A rischio per 4 ore anche treni regionali e nazionali. Motori spenti per i taxi che decideranno di non svolgere il turno.

Lezioni in bilico a scuola, negli istituti di ogni ordine e grado fino all’università. Lo sciopero potrebbe condizionare anche il regolare funzionamento di asili nido e scuole dell’infanzia, considerato che oltre alle insegnanti potrebbero fermarsi anche i dipendenti di Roma Multiservizi.

Dalle 8.30, inoltre, in programma un corteo studentesco nelle vie del Centro, da piazza Barberini a piazza del Popolo, con conseguenti deviazioni per una serie di linee di bus: 52, 53, 61, 62, 63, 80, 83, 85, 119, 160, 492, 590.

Previous articleCalciomercato Lazio, Lotito ipotizza un colpo ‘Azzurro’?
Next articleCalciomercato Roma, proposto un centrale difensivo
Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version