12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Manifestazioni in centro a Roma: 4 sit-in ed a San Valentino un presidio no-vax autorizzato al Circo Massimo

- Advertisement -

A partire dalle 10:00 di questa mattina varie sono le manifestazioni che hanno occupato il centro della Capitale.

Manifestazioni per tutto il centro di Roma

Una giornata impegnativa quella di oggi. Già in corso, dalle 10:00 di questa mattina fino alle 16, una serie di manifestazioni. Dei sit-in che hanno preso, per tutta la giornata di oggi, il centro della Capitale, come riporta il Corriere della Sera. I presidi si trovano, alla Bocca della Verità con un centinaio di ncc, a Santi Apostoli con una cinquantina di agenti della vigilanza privata ed infine in Piazza della Repubblica dagli imprenditori contro il blocco della cessione del credito. Si continuerà nel pomeriggio, alle 16:00, con un’altra manifestazione dei lavoratori Whirlpool davanti al ministero dello Sviluppo economico in via Molise. Una giornata impegnativa che porterà con sé disagi soprattutto riguardanti i servizi dei mezzi pubblici della Capitale.

Notizia altrettanto importante, è quella del divieto di qualsiasi manifestazione, raduno o corteo non autorizzato. Una disposizione che cercherebbe di fermare l’organizzazione del maxi raduno secondo cui è atteso anche un milione di persone. Cosi risponde Matteo Piantedosi all’annuncio da parte degli organizzatori del Campo Hobbit dei no vax che andrebbe dal 10 al 13 febbraio. Un provvedimento che cerca di proteggere anche il Parco regionale dei Castelli romani, area sottoposta a vincoli ambientali.

Per maggiore sicurezza la zona sarà protetta dalle forze dell’ordine, come i dintorni di Roma e le strade di accesso, vista la perseveranza degli organizzatori che, come dichiarato, se impossibilitati avrebbero scelto una zona nelle vicinanze.

Per rimanere aggiornato seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -