Si attendono 10 manifestazioni per Sabato 31 Ottobre, ma non sono solo contro il Dpcm. Pronte le forze dell’ordine.
Sono giorni tesi, nella capitale, dove continuano le manifestazioni.
Questo sabato però, a scendere in piazza, non sarà solo chi protesta contro il Dpcm, ma anche ambientalisti, animalisti, lavoratori e cittadini.
Le forze dell’ordine stanno già monitorando 4 piazze, nello specifico, con maggiore attenzione.
Il programma
Sabato alle 10, saranno presenti in piazza della Rotonda i sovranisti del movimento ‘Marcia della Liberazione‘. Chiederanno “di cancellare i Dpcm del 18 e 24 ottobre, fermare ogni attacco ai diritti ed alla Costituzione e revocare immediatamente lo stato d’emergenza“
Alle ore 16, a Campo de’ Fiori le Mascherine Tricolori: il movimento nato durante il lockdown. Grideranno, ancora una volta, il loro dissenso contro le misure decise dal governo. “Chiediamo che il governo ritiri immediatamente quest’ultimo Dpcm che è una condanna per tantissimi italiani perché colpisce indistintamente commercianti, partite iva, piccoli imprenditori, aziende e di conseguenza migliaia di famiglie“
Sempre nel pomeriggio, i Muli (Movimento Unito Lavoratori Italiani), scenderanno in piazza Montecitorio “per dar voce alla nostra indignazione, diamo voce all’Italia che lavora e che non vuole mollare“
Alle ore 18, in piazza Indipendenza, scenderanno i movimenti per il diritto all’abitare, degli studenti e delle associazioni solidali, con lo slogan “Tu ci chiudi, tu ci paghi“
Previste inoltre, due manifestazioni da parte degli animalisti. Saranno in piazza della Rotonda alle 15:30 e a piazzale Flaminio alle ore 16.
In piazza dei Mirti la Rete Kurdistan Roma manifesterà contro i recenti fatti accaduti in Siria. A Torpignattara previste manifestazioni per la tutela sanitaria e a Colli Aniene per combattere contro le modalità della raccolta dei rifiuti.