16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Maratona Roma-Ostia: riprendono gli eventi sportivi nella Capitale

- Advertisement -

Eyob Faniel (Fiamme Oro), il primatista italiano di Maratona e di Mezzamaratona e terzo all’ultima Maratona di New York, sara’ tra i protagonisti della 47esima edizione della “Roma-Ostia”.

Sono già 7.500 i runner che prenderanno parte alla classica mezza Maratona presentata ufficialmente oggi in Campidoglio e in programma per domenica 6 marzo. Quelli che saranno i protagonisti dell’evento sportivo provengono, oltre che dall’Italia, da altri 133 Paesi del mondo.

L’inventore e presidente della Roma-Ostia, Luciano Duchi, sarà affiancato da Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale.

La Roma-Ostia e il ritorno dei grandi eventi sportivi internazionali a Roma

Il tracciato sarà lo stesso del 2021, si partirà alle 9 con la prima onda, fino alle 9.30 per la quarta. Tra gli altri elite runner che parteciperanno saranno presenti Sebastian Sawe e due atleti keniani: Leonard Langat Kipkoech, secondo nel 2016 con 59.19, e Moses Kemei, secondo nel 2018 in 60.44. Riguardo agli italiani, oltre a Faniel, che prenderà parte anche alla Boston Marathon, sarà al via anche l’olimpico di Maratona Yassine El Fathaoui.

In campo femminile, la keniana Irene Kimais è considerata la favorita della competizione insieme all’etiope Alemitu Tariku. Anche l’azzurra Rebecca Lonedo ritorna alla Roma-Ostia.

Secondo Roberto Tavani, oggi è una bella giornata per lo sport di Roma e, con la Mezza Maratona Roma-Ostia, tornano nella Capitale i grandi eventi sportivi internazionali.

Stefano Sognini, responsabile Investor Relations & Sustainability Acea, dichiara: «Siamo arrivati alla 47esima edizione e questo grande evento sportivo si conferma come uno dei più amati in assoluto, anche grazie al fascino che solo la Città Eterna può offrire: una corsa che porta da Roma al mare e continua ad attrarre sportivi e podisti da tutto il mondo. Acea consolida così il legame con il territorio in cui è presente da oltre 110 anni e rafforza il suo impegno nella promozione di valori condivisi con il mondo dello sport, a partire dalla sostenibilità ambientale.»

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -