Sembra volgere verso il lieto fine la trattativa che porterà in giallorosso Marcos Leonardo dal Santos. L’attaccante dovrebbe trasferirsi nei primi giorni del 2024 nella Capitale dopo aver aiutato il club neroverde nella lotta per non retrocedere. Sarebbe il compimento di una trattativa lunga due mesi estivi.
Meglio tardi che mai. Tiago Pinto ha incontrato diverse difficoltà nell’acquisto del giovane talento brasiliano, ma tutto sta convergendo verso l’apertura dello spumante: vicinissima, ormai, la stretta di mano tra le due società, mentre c’è già un accordo (e da tempo) con l’entourage del giocatore. Marcos Leonardo, dopo aver combattuto con i bianconeri sudamericani per evitare la retrocessione, si trasferirà a Roma per cominciare questo nuovo capitolo della sua vita. Il piano del General Manager sembra essere piuttosto chiaro: acquistare il cartellino del classe 2003 (12/13 milioni di euro) per poi cedere in prestito il ragazzo per sei mesi. Empoli e Sassuolo sembrano interessate. Un periodo di apprendistato italiano per ripresentarsi a giugno a Trigoria, con l’obiettivo di prendersi il centro dell’attacco.
Le parole del direttore generale del Santos: “Marcos Leonardo? Ha capito la situazione: aspetterà gennaio”

“Dal Santos tutti i protagonisti degli ultimi anni sono stati venduti – queste le dichiarazioni dal Brasile di Alexandre Gallo, direttore generale del Santos –. Marcos Leonardo ha capito il momento delicato ed ha accettato di aspettare. Abbiamo aumentato il suo ingaggio ed abbiamo messo in piedi alcune regole affinché potrà partire nella prossima finestra di mercato, sempre che la cosa sia interessante per il Santos. Ringrazio il giocatore e il suo entourage per la loro comprensione abbiamo avuto un colloquio con il direttore sportivo e la Roma, hanno capito la nostra posizione e noi abbiamo capito la loro“.
ANDREA MARI
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News