14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Marino, l’evento dedicato a Dante apre con un concerto: le parole del sindaco

- Advertisement -

In occasione del VII centenario del Sommo Poeta Dante Alighieri, il Comune di Marino apre l’evento dedicato ad uno degli uomini di cultura più importanti della storia del nostro Paese. Il percorso verrà aperto da un concerto che si svolgerà nella Sala Consiliare di Palazzo Colonna. I cittadini potranno assistere in streaming seguendo il link in questione: (QUI).

Evento dedicato a Dante, la felicità del primo cittadino di Marino

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Marino, Carlo Colizza, sul concerto di apertura de “L’Uomo e il Poeta“, relativo al “Progetto Dante” e il percorso del desiderio. L’evento sarà ospitato dalla Sala Consiliare di Palazzo Colonna a Marino il 6 gennaio 2021 ore 18:00:

È con vera emozione che invito tutta la cittadinanza a seguire la diretta streaming del Concerto di apertura ‘L’uomo e il Poeta’ del Progetto ‘Dante e il percorso del desiderio’. Avremmo voluto tenerlo in presenza, ma le restrizioni dovute al Covid.19 ce lo hanno impedito. La città di Marino vuole comunque essere protagonista nell’anno in cui si celebra il VII Centenario della scomparsa del Sommo Poeta ospitando questo evento di rilievo nazionale che si preannuncia interessantissimo e accattivante. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel progetto e si sono adoperati per essere al nostro fianco. Un ringraziamento particolare all’Associazione la Terzina per aver ideato il progetto ed avercelo proposto. Ringrazio tutti gli enti comunali e sovra comunali per aver concesso il patrocinio e le realtà scientifiche che ci hanno dato il loro supporto preziosissimo. Infine le scuole, vere destinatarie del progetto su Dante. Non ultimi gli sponsor dimostratisi molto sensibili a questo tipo di eventi. Apprestiamoci quindi ad ascoltare con attenzione il relatore prof. L. Rino Caputo ed i musicisti Mario Alberti e Patrizia Servida che ci renderanno partecipi di un momento altissimo di Cultura con la C maiuscola. Infine un ringraziamento particolare va al M° Stefano Piali che ha voluto offrirci l’immagine di Dante da lui realizzata per contraddistinguere il progetto. Marino c’è e lo sta dimostrando“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -