24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Mascherine di dubbia provenienza al mercato di Ciampino: multati i venditori

- Advertisement -

Ciampino, in vendita mascherine di dubbia provenienza sui banchi del mercato settimanale. La Polizia Locale ha sequestrato oltre 1200 dispositivi di protezione individuale (DPI) FFP2, FFP3 e chirurgiche.

Polizia Locale sequestra e multa a Ciampino mascherine di dubbia provenienza

Due esercenti del mercato settimanale vendevano mascherine prive di qualsiasi documentazione idonea ad accertarne qualità e provenienza e, come tale, di dubbia tracciabilità. A ciò si aggiunge che le stesse mascherine chirurgiche, in diversi casi, erano poste in vendita senza tutelare le minime condizioni di igiene per i consumatori, in quanto vendute sfuse, senza custodia e posizionate direttamente sul banco di esposizione. 

Ai due esercenti è stata comminata una sanzione pari a 2000 euro, oltre al sequestro della merce finalizzato alla distruzione. Durante le attività, diversi avventori hanno chiesto delucidazioni ai poliziotti municipali in merito al corretto impiego delle mascherine, con particolare riguardo a quelle di tessuto che, se non diversamente indicato, devono essere indossate esclusivamente sopra ad altra mascherina di protezione specifica.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -