11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Matese-Trastevere, Serie D: probabili formazioni e pronostici

- Advertisement -

Matese-Trastevere si gioca questo pomeriggio al “Ferrante” a partire dalle 14.30, quale recupero del 17° turno del campionato di Serie D girone F. I padroni di casa vogliono sfruttare la gara interna per uscire dalla zona playout, anche se la squadra capitolina ha davanti a sé la ghiotta occasione di accorciare le distanze dalla capolista Recanatese. Ecco cosa c’è da sapere sul match.

Statistiche e curiosità di Matese-Trastevere

Il Matese, che prima del recupero odierno si presenta in classifica con 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte), ha chiuso il 2021 con la sconfitta esterna subita sul campo dell’Atletico Fiuggi (1-0) e iniziato il nuovo anno con il pareggio interno per 1-1 con il Porto d’Ascoli. A decidere quest’ultimo incontro della formazione allenata da Urbano, le reti di D’Alessandro per gli ospiti e Galesio, su rigore, per i campani. In casa il Matese ha già disputato 8 incontri, dai quali ha saputo ricavare il buon bottino di 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).

Il Trastevere, invece, secondo nella classifica del girone con 35 punti (11 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte), nelle due gare giocate nel 2022, ha prima perso in trasferta con il Vastogirardi (3-1) e poi pareggiato domenica scorsa in trasferta sul campo della Sambenedettese per 0-0. La formazione di Mazza nelle gare lontano dallo “Stadium” non è stata impeccabile, ma alle 8 gare in trasferta, ha comunque saputo accompagnare la conquista di 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Matese-Trastevere

La gara di questo pomeriggio, a suo modo, scriverà una pagina inedita per le due formazioni, mai l’una contro l’altra in un match ufficiale. Stesso discorso si può estendere al confronto tra i due allenatori. In carriera, però, Urbano ha giocato contro la formazione capitolina 6 volte, ricavandone 1 vittoria, 3 pareggi, ma anche 2 sconfitte.

Secondo i bookmakers la formazione capitolina va considerata in questa circostanza favorita. Una vittoria del Trastevere, infatti, farebbe moltiplicare per 1.75 la posta scommessa, mentre il pareggio vale 3.50 e il successo dei padroni di casa fa salire il moltiplicatore a 4.00.

Le probabili formazioni della gara

Matese (4-3-3): Martino; Riccio, Congiu, Albanese, Setola; Fabiano, Ricciardi, Ricamato; Tribelli, Galesio, Iannetta.All.: C. Urbano

Trastevere (4-3-3): Semprini; Cervoni, Tarantino, Giordani, Laurenzi; Proia, Massimo, Sannipoli; Crescenzo, Fioretti, Corsetti. All.: M. Mazza

Arbitro: L. Capriuolo Assistenti: A. Alessandrino-G.F. Massari

Autore: Adriano Fiorini

(Photo credit: Trastevere Calcio)

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -