Quattro gare disputate, un assist e prestazioni di cui tenere conto davvero. Matias Soulè in questo inizio di campionato ha preso per mano il Frosinone e vuole trascinarlo verso vette ‘inesplorate’ della classifica. Il talento argentino di certo è pronto a ritagliarsi un posto da protagonista in questa Serie A, nonostante la giovane età. Andiamo dunque a scoprire più da vicino le sue qualità.
Il Frosinone si gode il talento di Matias Soulè

Alla Juventus non aveva trovato spazio e così Matias Soulè si è accasato temporaneamente al Frosinone. Una di quelle operazioni in prestito in cui come club speri che il giocatore possa esplodere per poi ritornare alla casa base. Beh, ancora è presto per dire se l’attaccante riuscirà a mantenere per tutta la stagione le buone premesse mostrate e trovare la continuità, intanto però ha lasciato a bocca aperta più di qualcuno. La sua velocità e freschezza messa in mano ad un tecnico come Di Francesco può essere semplicemente l’ingrediente per la ricetta perfetta. Sul campo ha già avuto modo di ripagare i gialloazzurri con un assist e finora l’unica cosa che gli è venuta meno è stato il gol. Gli mancano pochi cm ormai e solo il palo gli ha negato per due volte la gioia dell’esultanza.
Intanto sono già arrivati i complimenti da parte del tecnico Di Francesco che nella conferenza stampa della vigilia del match contro la Salernitana si era espresso così: “Uno dei ragazzi che non ha avuto molto spazio nella Juventus e che qui si sta esprimendo bene. E’ un 2003 e non deve accontentarsi. Mi piace il suo atteggiamento, domenica scorsa ha chiuso facendo la mezzala, poi è chiaro che è la sua caratteristica principale è la fase offensiva”. Un giocatore versatile, capace di adattarsi a diverse situazioni, anche se predilige le folate offensive partendo dalla fascia. D’altro canto gli è capitato di giocare anche come trequartista o seconda punta. Insomma, un giocatore completo che se riesce a mantenere il percorso tracciato fino a questo momento può davvero far risuonare il proprio nome.
Seguici su Metropolitan Roma News
Seguici su Google News