13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Matteo Berrettini, il commovente siparietto con la giornalista

- Advertisement -

Matteo Berrettini si è ritrovato alla grande dopo l’infortunio patito alla mano destra lo scorso 16 marzo. Il tennista italiano ha vinto due tornei su due apparizioni, l’ATP 250 di Stoccarda e l’ATP 500 del Queen’s. Un ritorno da sogno per Berrettini che non poteva sognare di preparare meglio il torneo inglese di Wimbledon. Nove partite e nove vittorie per il tennista romano, che ha dimostrato ancora una volta come le sue qualità siano adatte alla superficie dell’erba. Due titoli conquistati grazie alla forza del suo servizio ed il gran numero di ace e prime vincenti messe a segno. Berrettini si concede anche un bel momento con una giornalista, dopo la vittoria nel Queen’s.

Berrettini, l’omaggio al ritiro della giornalista

Italy’s Matteo Berrettini reacts after defeating US Denis Kudla during their quarterfinal match at the ATP Mercedes Cup tennis tournament in Stuttgart, southwestern Germany, on June 14, 2019. (Photo by THOMAS KIENZLE / AFP) (Photo credit should read THOMAS KIENZLE/AFP via Getty Images)

Dopo aver trionfato nella finale del Queen’s in due set contro Filip Krajinović, Berrettini è stato intervistato dalla giornalista britannica Sue Barker. La giornalista aveva annunciato lo scorso giugno il suo ritiro da commentatrice televisiva per la BBC dopo 30 anni: sarebbero stati i suoi ultimi Queen’s e Wimbledon. La Barker in passato è stata una tennista professionista, semifinalista proprio a Wimbledon. Dopo aver intervistato Berrettini, lo aveva salutato pensando che l’intervista fosse terminata: “Grazie, è stato bello vederti di nuovo qua“. Berrettini ha però fermato la Barker per omaggiare la fine della sua carriera: “C’è una cosa che voglio dirti, congratulazioni per la tua carriera. Ho sentito che questo sarà il tuo ultimo Queen’s e poi il tuo ultimo Wimbledon, dunque buona fortuna per il resto della tua bella vita e congratulazioni“.

L’omaggio di Berrettini ha profondamente commosso la giornalista britannica che ha commentato: “Lo apprezzo davvero, grazie mille. Ora mi metto a piangere“. Il gesto del tennista romano è stato condiviso dagli account social dell’emittente inglese BBC, raccogliendo tantissime visualizzazioni ed apprezzamenti. Berrettini è sempre più apprezzato in Inghilterra, dopo le due vittorie consecutive al Queen’s e la finale dello scorso anno a Wimbledon. Un tennista che convince sia dentro che fuori dal campo, con la sua tecnica ed i suoi impeccabili comportamenti.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -