14 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Maurizio Sarri prima di Lazio-Sturm Graz: “Turnover? Fissazione…”

- Advertisement -

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, si è intrattenuto durante conferenza stampa di presentazione della sfida di Europa League tra la sua squadra e gli austriaci dello Sturm Graz. A distanza di una settimana dallo 0-0 in Austria, il mister toscano cerca la vittoria che lo lascerebbe in scia del Feyenoord e, quindi, del primato del raggruppamento.

Le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa

Gara di andata? Ci ha detto che sono fisici e in tutte le partite, sono gli unici che hanno fatto meglio di noi da quel punto di visto. Hanno una buona organizzazione tattica e due o tre giocatori anche tecnici. Inutile guardare al nome, guardiamo alla sostanza perché si sta contendendo il campionato col Salisburgo. Non mi importa di accelerare né frenare: a Firenze buona partita dal punto di vista tecnico ma non tattico, perché siamo stati troppo bassi e abbiamo rischiato. Ci ha detto anche bene, a volte ero contento dopo una sconfitta“.

La parola turnover mi sta un po’ sul cazzo. Una fissazione italiana. Le squadre inglesi giocano sempre gli stessi undici e giocano più di noi. Poi è normale che qui il dispendio è maggiore e la loro capacità di giocare ogni tre giorni sembra innata. Questa è una settimana diversa dalla precedente: perché giochiamo tre partite in sei giorni e non in otto. Non mi piace preparare le partite in mezzora, ma siamo costretti a questo per un Mondiale in inverno e ci adattiamo“.

Milinkovic? Se ne parla anche troppo. Un giornale che dopo una partita vinta per 4-0 si parla di mercato per Milinkovic, questo per far capire quanto sia distorta la stampa. C’è stata un’impresa sportiva straordinaria di Filippo Ganna, ma per leggerne devo andare su siti ultra specializzati, ecco la stampa italiana. Milinkovic ha dei dati straordinari e alcuni dove migliorare nettamente. Grandissimo giocatore, ma con margini di crescita“.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -