13.1 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Maxi blitz a Tor Bella Monaca: “Azzerati vertici dello spaccio”

- Advertisement -

Alba turbolenta a Tor Bella Monaca, che ha risvegliato tutto il quartiere non solo di Tor Bella Monaca, ma tutta la zona di Roma Est. A destare infatti i cittadini del posto è stato il rumore incessante degli elicotteri dei Carabinieri. Il blitz dei militari ha portato all’arresto di 51 persone. Le autorità fanno sapere che sono stati “azzerati i vertici dello spaccio”.

Il blitz dei Carabinieri a Tor Bella Monaca porta all’arresto di 51 persone

Le indagini del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Frascati andavano avanti da diverso tempo. Il blitz è avvenuto nella notte tra il 26 ed il 27 aprile i militari sono finalmente entrati in azione. Più di trecento uomini, infatti, hanno fatto irruzione nel quartiere della periferia romana con l’aiuto di unità cinofile ed un elicottero del Nucleo Distrettuale di Pratica di Mare. E’ stato smascherato proprio questa notte il racket di spaccio al vertice del quale vi erano tre fratelli. L’azione è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.

La cosca dei tre fratelli controllava la piazza di spaccio a Via dell’Archeologia 106 ed aveva un giro di affari pari a quasi 600.000 euro mensili. Gli spacciatori lavoravano come una vera e propria organizzazione secondo una gerarchia precisa.Le modalità utilizzate sono state riconosciute come metodo mafioso.

I commenti di Virginia Raggi

Non sono mancati i commenti della sindaca Virginia Raggi: “Grazie a Carabinieri per blitz a Tor Bella Monaca. Arrestate 51 persone e azzerati vertici piazza di spaccio. Stop a giro affari di 600mila euro al mese. Riconosciuta anche aggravante per metodo mafioso. Avanti a testa alta, fuori la mafia da Roma”, ha scritto su Twitter questa mattina la sindaca della Capitale.

Il senatore Bruno Astorre, segretario del PD Lazio invece aggiunge: “Complimenti ai Carabinieri per l’indagine con cui, questa mattina, hanno fermato una delle più grandi piazze di spaccio del quartiere Tor Bella Monaca. Serve far rinascere i nostri quartieri sotto il segno della legalità”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -