22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Mercatini abusivi a Porta Maggiore: necessario l’intervento della Polizia

- Advertisement -

Fondamentale è risultato l’intervento degli agenti che hanno sequestrato 300 chili di ciarpame nei mercatini abusivi di Porta Maggiore, a piazzale Labicano a Roma

Porta Maggiore tra Polizia Locale e mercatini abusivi: sequestrata la merce ai venditori abusivi di ciarpame

Gli agenti del I Gruppo Centro del Nucleo Esquilini hanno eseguito un recentissimo sequestro a oltre 300 chili di merce a Porta Maggiore. Si tratta di ciarpame rinvenuto nei mercatini abusivi siti a piazzale Labicano.

I vigili, con l’ausilio del personale Ama, hanno svolto i controlli durante un’operazione che segue di poco meno una settimana quella di un altro sequestro avvenuto l’11 Gennaio.

I venditori hanno nuovamente piazzato la mercanzia a ridosso dei binari del tram e alla vista degli agenti, durante la scorsa operazione, fuggirono via. Il ripristino dell’area è avvenuto nell’arco giornaliero e pare che la merce provenga dai cassonetti che raccolgono abiti usati da mandare al macero. L’intervento è stato comunicato dal Comando di via della Consolazione e si ripete già da tempo con cadenza regolare, vista la ripetizione di tali avvenimenti nella stessa zona.

Le verifiche da parte dei “caschi bianchi” proseguiranno anche a piazza Vittorio, dove già martedì le pattuglie hanno proceduto con il sequestro di articoli contraffatti riguardanti principalmente abbigliamento e calzature. In tal caso, si tratta di un vero e proprio reato penale al quale i venditori abusivi saranno costretti a rispondere.

Serafina Di Lascio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -