10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Mercatini di Natale 2022: appuntamento imperdibile a Roma

- Advertisement -

A Roma, il periodo natalizio è senza dubbio uno dei più magici. Tra le strade che si riempiono di addobbi, lo shopping in centro e le cascate di luci, non c’è dubbio che la Capitale sia un vero e proprio “paradiso del Natale.” Uno degli appuntamenti imperdibili del Natale romano è senza dubbio quello con i mercatini, che riempiono le piazze ogni anno.

Passeggiare tra le bancarelle, ammirando le luminarie delle piazze e le attrazioni offerte dalla città è certamente il modo migliore per riempirsi l’anima di spirito natalizio e, perché no, trovare delle ottime idee regalo.

Mercatini di Natale a Roma: quelli da non perdere

Il più grande tra i mercatini di Natale di Roma è “GIFTLAND- La città del regalo”, che si terrà nei giorni 2-3-4, 9-10-11, 16-17-18, 22 e 23 dicembre in piazza Ragusa. Si tratta di un vintage market, che richiama espositori e anche visitatori da ogni parte d’Italia. Tra bancarelle colorate, artigianato locale e stand gastronomici, è davvero un evento imperdibile.
C’è poi il più famoso mercatino in assoluto: quello di piazza Navona, che dai primi di dicembre fino all’epifania incanta turisti e locali con la magia delle sue bancarelle e della grande giostra natalizia.

Imperdibile anche il Christmas World di villa Borghese, con il mercatino natalizio immerso tra installazioni scenografiche e spettacoli. Nel cuore della Tiburtina, invece, il weekend del 17 e 18 dicembre, ci sarà lo spettacolo della grande nevicata artificiale organizzato da Christmas Town. All’evento, presenti anche stand di artigianato e di prodotti di design.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -