Ecco qualche idea per perdersi tra i mercatini di Natale da non perdere a Roma nel periodo delle Feste di Natale 2021. Immergersi in quell’atmosfera natalizia che rallegra grandi e bambini, lasciarsi attrarre dall’odore delle caldarroste, acquistare i primi regali da posizionare sotto l’albero e perdersi tra le bancarelle dei mercatini di Natale di quartiere o di un borgo di montagna, fanno parte di quei gesti semplici tipici del Natale oramai alle porte. Con una pandemia che sembra non voler allentare la presa, rispettando le regole indicate per la situazione sanitaria del momento, possiamo vivere serenamente le settimane che ci accompagnano alla fatidica data del Natale 2021. Molti i mercatini e i villaggi a tema che iniziano a puntellare il calendario degli appuntamenti di questo Natale 2021. Ecco alcuni indirizzi da non perdere.
Mercatini di Natale Roma e Lazio 2021: Spazio Natale Emergency
Per regali solidali che riempiono il cuore e aiutano popolazioni in difficoltà, l’indirizzo a Roma è via Quattro Novembre 156 dove troviamo da venerdì 26 novembre a venerdì 24 dicembre, lo Spazio Natale Emergency. Qui si troveranno tanti prodotti provenienti dai Paesi in cui lavora l’ong o da realtà di recupero e cooperazione sociale, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti. Anche quest’anno uno spazio sarà riservato ai prodotti di artigianato proveniente dall’Afghanistan, in un periodo in cui, dopo 20 anni di guerra, ha bisogno del maggiore sostegno possibile.
Mercatini di Natale Roma e Lazio 2021: Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza
Se ci si vuole immergersi nell’atmosfera di Natale e ritrovare tutti i suoi protagonisti per il divertimento di tutta la famiglia, l’indirizzo da non lasciarsi sfuggire è quello di Lunghezza nel Fantastico Castello di Babbo Natale. Un mondo incantato che prende vita con i personaggi tipici del Natale Babbo Natale, gli Elfi, la Fata delle Neve, la Befana, il bianco e magico Presepe e tanti eventi a tema.
Mercatini di Natale Roma e Lazio 2021: Japan Days Christmas edition a Capannelle
Per un Natale dal sapore nipponico, da sabato 11 a domenica 19 dicembre, il Japan Days Christmas edition a Capannelle offre tanti spunti per regali a tema, dal classico bonsai e al kimono, al mondo colorato e divertente della cultura giapponese e nerd. Un meltin pop che è un punto d’incontro tra generazioni e tra due paesi all’apparenza così diversi, ma anche un percorso unico che vi farà perdere tra i suoni, i profumi e le atmosfere tipiche del Sol Levante.
Mercatini di Natale Roma e Lazio 2021: Viterbo Christmas Village a Viterbo
Dal 27 novembre per tutto il periodo delle festiviàt natalizie, le strade del centro di Viterbo e i palazzi storici si trasformeranno nel Viterbo Christmas Village. Tra le strade e i vicoli del Centro Storico Medioevale durante il Viterbo Christmas Village si scoprirà un magico mondo fatto di fate, elfi, renne e incantate atmosfere natalizie. Ci sarà una grande pista di pattinaggio in un vero lago ghiacciato. Non mancherà il Presepe e il mercatino per acquistare regali e le specialità enogastronomiche del territorio.
Mercatini di Natale Roma e Lazio 2021: sagra della padellaccia a Rieti
In provincia di Rieti, mercoledì 8 dicembre il Mercatino di Natale & la Sagra della Padellaccia animeranno il centro di Poggio Mirteto, due feste in una. Scoprire il regalo giusto da porre sotto l’albero tra prodotti artigianali e luminarie e presepi immersi nei profumi gastronomici della Sagra della Padellaccia per festeggiare gioiosamente il Natale alle porte.