La Giunta di Aprilia da il via libera per il completamento dei lavori da effettuare al mercato coperto per la nuova Piazza delle Erbe permettendo il ripristino della facciata originaria tra l’antico Mercato delle Erbe e lo spazio collettivo recuperato
Lavori di completamento per il Mercato coperto e la nuova piazza delle Erbe: la Giunta di Aprilia da il via libera per l’antica facciata
Con una delibera di Giunta, l’Amministrazione comunale di Aprilia ha dato il via libera ai lavori al Mercato Coperto che di fatto completano il restyling di piazza delle Erbe, permettendo il ripristino della facciata originaria tra l’antico Mercato delle Erbe e lo spazio collettivo recuperato, lì dove prima insisteva un parcheggio.
I lavori, per un importo complessivo di 151mila euro, sono realizzati anche grazie all’utilizzo delle economie pari a 57mila euro autorizzate dalla Regione Lazio e prevedono l’apertura dei portici sul lato prospiciente la nuova piazza, con il ripristino degli archi originari.
L’intervento consentirà ai commercianti operanti all’interno della struttura mercatale di fruire degli spazi avuti in concessione. Il progetto prevede anche l’ampliamento dei bagni pubblici e la realizzazione di locali di servizio, adibiti a deposito.
“Con la delibera approvata mercoledì – commenta l’Assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – portiamo a compimento il progetto di riqualificazione della nuova piazza delle Erbe. I lavori al Mercato Coperto, che già erano stati preventivati quando è stato avviato il cantiere, consentiranno la sinergia tra lo il nuovo spazio pubblico e l’area commerciale. Quando il Coronavirus sarà ormai alle nostre spalle, quest’area della Città sarà il punto ideale in cui combinare eventi culturali e gastronomia. La speranza, dopo i ritardi dovuti all’epidemia in atto, è quella di inaugurare la nuova piazza con la fine delle restrizioni e il riavvio delle attività culturali, sociali ed economiche”.
Serafina Di Lascio