23.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Calciomercato Lazio, rifondare la difesa: occhi su Pau Torres e Martinez

- Advertisement -

Lasciata alla spalle l’esperienza dolceamara della Champions League, la Lazio deve pensare a come finire il suo campionato. Come ha detto lo stesso Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno contro il Bayern Monaco, arrivare nell’Europa che conta sarà l’obiettivo da ripetere. Rispetto allo scorso anno però sono molte di più le squadre che le stanno provando tutte per arrivare fra le prime quattro posizioni. I capitolini dovranno vedersela con Atalanta, Roma e Napoli anche se il rendimento delle ultime partite li vedrebbe al momento al settimo posto in zona Conference League. Il pensiero della società però è già rivolto al prossimo campionato dove si dovrà cominciare con una difesa tutta nuova, il più giovane possibile. Tare ha già in mente alcuni nomi da scrutare: si tratta di Pau Torres del Villareal e Lisandro Martinez dell’Ajax.

La difesa al centro del progetto della Lazio: da Pau Torres a Martinez, ecco i nomi

Una rivoluzione da attuare quando la Serie A sarà finita: con la sessione estiva di calciomercato a Formello dovrà arrivare per forza qualche nuovo volto giovane. Musacchio e Hoedt saluteranno la capitale e torneranno nelle loro rispettive squadre, il Milan e il Southampton. Patric ancora non ha deciso se continuare con la Lazio oppure no mentre Luiz Felipe dovrebbe tornare a disposizione proprio per la prossima stagione. L’unica certezza, sul campo e non solo, è Francesco Acerbi e la società dovrà intervenire assolutamente per trovargli un compagno all’altezza.

Secondo il Corriere dello Sport infatti, fra i nomi che sta scrutando Tare c’è quello di Pau Torres del Villareal. Il ventiquattrenne è un pupillo di Luis Enrique e il ds biancoceleste ha puntato gli occhi su di lui da tempo, al punto di provare a prenderlo la scorsa estate. Su di lui però c’è anche l’interessamento di Juventus, Manchester City e Real Madrid, con i Blancos pronti a pagare la clausola di 50 milioni di euro del difensore.

La stessa cifra si impone di chiederla anche l’Ajax per dare via Lisandro Martinez, suo difensore centrale. Il classe 1998 è approdato in Olanda un anno e mezzo fa dal Defensa Y Justicia per soli 7 milioni. Da quando è in Eredivisie, però, il centrale grazie alle sue prestazioni ha aumentato in maniera esponenziale il suo valore. Oltre al nome di Ahmed Touba, difensore del RKC Waalwik quindi, Tare sta pensando seriamente a come potrà ringiovanire la sua difesa, per ricominciare al meglio la Serie A e il posto assicurato in Europa.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -