Mercato Macaluso, la Raggi: “Pronta la sua riqualificazione”

Il Mercato Macaluso, in zona Marconi, pronto ai lavori per la sua riqualificazione. È stata Virginia Raggi, primo cittadino di Roma, a parlare dei lavori per la cantierizzazione dell’area. Il sindaco della Capitale ha effettuato un sopralluogo sul posto raccontando ai romani le fasi che dovrebbero restituire l’area ai cittadini nel piano che deve preservare il decoro urbano della Città Eterna.

Mercato Macaluso: il post di Virginia Raggi

Il sindaco di Roma Capitale, Virginia Raggi, ha postato le sue dichiarazioni sulla sua pagina Facebook ufficiale. Ecco cosa ha scritto sul Mercato Macaluso in zona Marconi:

Sono stata dove sorgeva lo storico Mercato Macaluso, in zona Marconi, nel Municipio XI. Come potete vedere lo spazio è stato completamente liberato dai vecchi box, che sono stati demoliti. Ora è tutto pronto per la cantierizzazione dell’area e per iniziare i lavori di riqualificazione. Negli anni ’60 era nato come un mercato giornaliero, con banchi mobili, ma nel tempo si è trasformato in un mercato fisso. Era necessario ricostruirlo e metterlo a norma per la sicurezza di tutti. Per tutta la durata dei lavori i box in attività sono stati spostati temporaneamente in un’area denominata ‘mercato provvisorio’, vicino all’area di cantiere. È stata realizzata la segnaletica orizzontale e verticale, sono stati installati i delimitatori di traffico e sono stati realizzati in tempi rapidi i nuovi allacci per consentire agli operatori di continuare a lavorare senza causare disagi. Riportiamo decoro e sicurezza in questo mercato, centro vitale del quartiere“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Latest articles

Related articles