Oggi, giovedì 3 agosto, le previsioni del meteo a Roma hanno carattere di grande stabilità: temperature massime attorno ai 32 gradi ed umidità poco sotto il 50%, che non influirà più di tanto nella percezione della temperatura. Cieli soleggiati e sgombri di nubi regaleranno una giornata ideale per turisti e vacanzieri che affollano in questi giorni la Città Eterna. Vento attorno ai 18 chilometri orari attorno a mezzogiorno, che renderanno più gradevole il permanere all’aria aperta nonostante il caldo la faccia ancora da padrone.
Un cambio abbastanza deciso arriverà da oggi, 3 agosto. Una perturbazione atlantica, associata ad aria più fresca in quota, porterà un deciso peggioramento dapprima al nord ma poi anche al centro. Nella seconda parte di venerdì si potranno infatti verificare temporali di forte intensità.

La giornata di sabato sarà poi a rischio acquazzoni e temporali un po’ ovunque, anche sulla Capitale, con temperature in calo. A seguire la situazione tornerà a migliorare.
Secondo gli esperti a Roma ci sarà un “tempo soleggiato con caldo lievemente sopra la norma fino a giovedì e temperature massime fino a 33-34 gradi. Tra venerdì e sabato rischio per acquazzoni e temporali anche in città, specie nella giornata di sabato, con calo termico associato”.