13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Meteo a Roma, ecco le previsioni per il weekend del Primo Maggio

- Advertisement -

A Roma si attendono le previsioni meteo per il prossimo weekend, in cui cadrà il Primo Maggio. In zona gialla infatti si spera di poter festeggiare, all’aperto, godendosi un po’ di aria fresca.

Secondo gli esperti di 3Bmeteo, questo giovedì 29 aprile dovrebbe essere l’ultimo giorno debolmente perturbato su Roma e su buona parte del Lazio. Da venerdì 30 aprile dovrebbe esserci un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche, che potrebbero garantire un tempo sereno per il weekend.

Le previsioni meteo del weekend del Primo Maggio

L’esperto di 3Bmeteo, Francesco Del Francia, ha fornito previsioni dettagliate a Romatoday per quanto riguarda la Capitale: “L’ultimo giorno di aprile, venerdì 30, porterà un netto miglioramento con cieli poco o parzialmente nuvolosi e massime molto miti con picchi sino a 26°C. Venti deboli o a regime di brezza. Primo maggio che trascorrerà nuovamente all’insegna della mitezza e del bel tempo, ma con forti venti di Scirocco specie dal pomeriggio; cieli offuscati da nubi alte anche compatte e massime sui 24-25°C. Verso sera progressivo peggioramento a carattere sparso, con le prime note instabili che compariranno tra bassa Toscana e alto Lazio, nonché su Appennino laziale e aree ad esso prospicienti. Nelle immediate ore successive la situazione tenderà a farsi, probabilmente, un po’ più instabile”.

Per quanto riguarda il giorno successivo, domenica 2 maggio, spiega l’esperto: “Qualche incertezza in più specie, al momento, tra primissima nottata e mattino ove non si esclude anche qualche acquazzone o rovescio sulla Capitale. Sono previste temperature massime in flessione ma su valori comunque relativamente miti; venti sino a moderati occidentali. Occorrerà restare aggiornati sull’evoluzione prevista per il medio termine e quindi in particolar modo per quanto concerne la sera/notte di Sabato e la giornata di domenica“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -