Weekend di maltempo a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo per sabato 24 ottobre non presagiscono nulla di buono. La Protezione Civile, infatti, ha diramato l’allerta gialla sul Lazio per l’arrivo di perturbazioni a carattere sparso, con possibili rovesci o temporali soprattutto sui settori orientali.
Previsioni meteo Roma e Lazio: sabato 24 ottobre 2020
Dal mattino di sabato 24 ottobre, e per tutta la durata della giornata (si parla delle 12-18 ore successive), scatterà l’allerta gialla sull’Appennino di Rieti, Aniene e il Bacino del Liri. In particolare, il Centro Funzionale Regionale ha denotato possibili criticità a livello idrogeologico a causa di rovesci e temporali concentrati soprattutto sul settore orientale del Lazio.
Le previsioni per Roma e per tutto il Lazio, infatti, non prevedono nulla di buono per sabato 24 ottobre. Nella Capitale i cieli saranno nuvolosi e potrebbero verificarsi brevi piogge al mattino che scemeranno nel corso del pomeriggio. In serata, invece, le precipitazioni potrebbero poi riprendere. Sono previsti circa 5,5 mm di pioggia sulla “Città Eterna“.
Le temperature che si dovrebbero registrare a Roma saranno comprese tra una massima di 21 gradi e una minima di 16 gradi. Al mattino potrebbero soffiare venti tesi provenienti da Sud, mentre nel pomeriggio i venti proverranno da Sud-ovest. Per la giornata di domenica, invece, i cieli resteranno per lo più nuvolosi su tutta la Regione. Le temperature minime dovrebbero abbassarsi introno ai 12 gradi; stabili invece le massime.
Seguici su Metropolitan Roma News