13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Meteo: un Natale bagnato per la Capitale

- Advertisement -

Le previsioni meteo non sono favorevoli per la Capitale. Le festività saranno accompagnate da piogge fino alla fine dell’anno.

Meteo a Roma per Natale

Un Natale caratterizzato da piogge intense che ci accompagneranno fino alla fine del 2021. Più nello specifico, ce lo spiega l’esperto meteorologo di 3Bmeteo Lorenzo Badellino. “L’anticiclone che da giorni protegge le latitudini mediterranee dagli attacchi perturbati inizierà a perdere colpi già a ridosso della Vigilia, quando le prime infiltrazioni di aria umida ma più mite si faranno strada da ovest dirigendosi verso l’Italia. Ne conseguirà un graduale aumento della nuvolosità anche sul Lazio, dove giungeranno le prime deboli piogge intermittenti in settimana. Il giorno della Vigilia una perturbazione atlantica si avvicinerà all’Italia e determinerà un ulteriore aumento della nuvolosità nella sua fase prefrontale, con qualche pioggia in arrivo dal Tirreno”.

Il giorno di Natale, Roma sarà colpita da una forte perturbazione che porterà piogge ancora più intense con temperature che oscilleranno tra 10 e 13°C. Come accennato in precedenza, il maltempo continuerà anche nella giornata di Santo Stefano, salvo alcune pause più soleggiate. Temperature che andranno tra 8 e 12°C per tutta la settimana con cieli spesso nuvolosi.

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -