La circolazione della Metro A è stata temporaneamente interrotta a causa della presenza di un ragazzo sui binari. Si pensa ad un possibile tentato suicidio. Attivato un servizio di bus sostitutivi.
Metro A: il gesto estremo del giovane

Stamattina, alla stazione Vittorio Emanuele della Metro A di Roma, un giovane è stato investito da un treno. Le circostanze tuttavia non risultano ancora chiare: non si è ancora a conoscenza delle dinamiche del fatto, ne dei possibili moventi del gesto. L’ipotesi più accreditata per ora resta quella di un tentato suicidio, ma nulla è dato per scontato.
Il fatto è avvenuto alle ore 09:25 di oggi martedì 21 Febbraio 2023. Il ragazzo è sopravvissuto all’impatto ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni. Le sue condizioni sono stabili, anche se gravi.
Attivato un servizio di bus sostitutivi
Conseguentemente all’accaduto, la normale circolazione della Metro A è stata interrotta nella tratta Termini – San Giovanni in entrambe le direzioni, per consentire le operazioni di soccorso ed eventuali accertamenti.
Al momento, l’Atac ha messo a disposizione un servizio di bus di collegamento tra Termini e San Giovanni, in modo da ridurre i disagi dei pendolari e degli utenti rimasti bloccati sulle banchine.

Tale servizio è comprendente delle seguenti fermate: Termini: piazzale capolinea – Vittorio: piazza Vittorio/fermata tram – Manzoni: via E.Filiberto/viale Manzoni – San Giovanni: via La Spezia/angolo piazzale Appio. Per effettuare il cambio tra la Metro A e la Metro C, gli utenti potranno utilizzare anche le linee 5-14-50-105 da Termini per raggiungere la stazione Metro C Pigneto.
Riccardo Angiolari
Seguici su Metropolitan Magazine